Home Arc Vector: a Goodwood il “debutto dinamico”

Arc Vector: a Goodwood il “debutto dinamico”

La cafe racer elettrica da 100.000 Euro si esibirà per la prima volta davanti a un pubblico durante il Goodwood Festival of Speed ​​2019

La già chiacchieratissima Arc Vector, “opera prima” della britannica Arch Vehicles Ltd., si farà vedere per la prima volta “in movimento” nel corso del prossimo Goodwood Festival of Speed ​​2019, celebre kermesse motoristica inglese in programma dal 4 al 7 Luglio.

Dopo l’unveiling ufficiale all’ultimo Salone EICMA di Milano, questa massiccia cafe-racer elettrica ha fatto molto parlare di sé per via di una dotazione e di una raffinatezza da modello premium e, soprattutto, per un cartellino del prezzo quanto meno “intimidatorio”: 90.000 Sterline, circa 100.000 Euro agli attuali tassi di cambio.

Per l’intera durata del festival, la Arc Vector si arrampicherà sulla celeberrima salita della Goodwood’s House due vole al giorno, con il fondatore e CEO di Arch Vehicles Ltd. Mark Truman a svolgere le veci di pilota-collaudatore per la maggior parte dei turni di guida e già impaziente di mostrare il suo “gioiello” agli appassionati d’Oltre Manica:

“Per noi Goodwood è il posto ideale per mostrare la Vector in azione per la prima volta. Abbiamo già fatto delle prove “dietro le quinte” e la moto sta veramente iniziando a far vedere il suo carattere: è la cosa più incredibile da guidare e da vedere! Sono attese 150.000 persone al Festival of Speed e spero che tutti abbiano la possibilità di vedere quello che abbiamo creato: una “neo-café-racer” totalmente elettrico con una serie di kit mai visti prima.”

“È davvero fantastico avere la possibilità di guidare qualcosa di così nuovo e avanzato su un tratto di strada così prestigioso!”

Come precedentemente annunciato, la Arc Vector è spinta da un elettrico da 399 V in grado di generare 133 CV di potenza e 148 Nm di coppia, con un’autonomia che – secondo quanto affermato dal costruttore – dovrebbe arrivare attorno ai 435 km nel ciclo combinato. La velocità massima dichiarata è di 241 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 2,7 secondi, mentre il peso complessivo è di 220 kg.

Arch Vehicles Ltd. è intenzionata a mettere quanto prima in produzione la Vector nel suo quartier generale di St.Athan, in Galles, e per questo ha già aperto una campagna di crowdfunding su CrowdCube che, al momento momento della pubblicazione di questo post, ha raccolto 718.000 Sterline su un target di 850.000. Cliccate qui se anche voi volete contribuire alla sua “genesi”

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →