Home Motomercato: è ufficiale, Sofuoglu nella WSBK

Motomercato: è ufficiale, Sofuoglu nella WSBK

Altre novità in ambito mercato nel mondo delle derivate di serie. Kenan Sofuoglu ha firmato un triennale con la Honda Ten Kate per partecipare fin dalla prossima stagione alla World Superbike. Una nuova realtà per il centauro turco, una sfida non facile, ma comunque ricca di stimoli per il nuovo Campione del Mondo della Supersport

Altre novità in ambito mercato nel mondo delle derivate di serie. Kenan Sofuoglu ha firmato un triennale con la Honda Ten Kate per partecipare fin dalla prossima stagione alla World Superbike. Una nuova realtà per il centauro turco, una sfida non facile, ma comunque ricca di stimoli per il nuovo Campione del Mondo della Supersport 2007.
A parlare dell’accordo è un contentissimo Ronald Ten Kate, patron dell’omonima scuderia Honda: “Sono entusiasta di potervi comunicare che stiamo per portare in Superbike il nostro Supersport World Champion Kenan Sofuoglu. Ci abbiamo messo un po di tempo per riuscire a comporre un puzzle piuttosto intricato ma alla fine ce l’abbiamo fatta.
Fin dall’inizio della trattativa ha mostrato un grande interesse a rimanere in Honda con la nostra scuderia e così, senza grossi problemi, siamo riusciti a raggiungere un accordo triennale.”

Le parole di Kenan: “Dopo Monza avevo già deciso di voler fare il grande salto. All’inizio dell’anno mi ero ripromesso di tentare la strada della Superbike se avessi vinto molte gare ed ora eccomi qua, pronto ad una nuova avventura.”
Al posto di Sofuoglu in Supersport, il team olandese si è assicurato le prestazioni dell’irlandese Jonathan Rea. Che dire, due giovani di sicuro talento! Il “vecchio” Ronald se ne intende davvero.

via | Crash.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →