Il saluto del Capitano

Andrea Fontana, meglio conosciuto come “il Capitano”, da anni guida la Royal McQueen di via Lame a Bologna, concessionaria Royal Enfield, ma non solo. I Capitano infatti è un vero appassionato delle moto “anglo-indiane”. Per il 2013 ha deciso di intraprendere un cammino diverso e ce ne dà notizia con il suo solito e conosciuto estro, che l’ha fatto conoscere in tutta Italia per le sue realizzazioni su base Roayl Enfield.

Questa volta è un saluto a tutti Voi che in questi anni mi avete seguito nel mio navigare con la Royal McQueen. Oggi, mi fermo qui, lasciando la nave in mano al Ciopper (Andrea Armieri) mio compagno di navigazione degli ultimi due anni, che la traghetterà per la sua rotta.

Mi fermo... ma non per sostare, solo per cambiare natante, questa volta mi immergo sotto il livello del mare, a bordo dell’U-Boat Tattoo Studio che piloterò, insieme all’amico Nicola Celentano. I tatuaggi sono sempre stati la mia grande passione personale dal 1986 ho imparato a tatuare, non facendone mai una professione per tutti, ma solo per amici; ora lo voglio fare di mestiere!

Come sempre, si parte da piccoli, e l’ U-Boat Tattoo è un piccolo tattoo shop dove ci si viene a tatuare in un ambiente dal sapore di chi i tatuaggi, li conosce da prima della moda, da quando erano solo per galeotti e marinai. Oltre a me e Nicola l’equipaggio è formato da Cynthia e Riccardo. A rotazione salpano altri artisti italiani ed esteri.

Non voglio svelarvi altro perché poi sapete già tutto! Vi aspetto da gennaio 2013 come vi ho sempre aspettato, in bottega, non più in via Lame 113, ma in via Pietralata 26/b a Bologna. Fateci un giro, lo stile è sempre lo stesso e la passione la medesima: in tutto quello che faccio. Un saluto (e anche quello non cambia) e grazie a tutti.
Aloha, il Capitano... è il regalo che mi sono fatto per Natale!

Da parte di motoblog un in bocca al lupo al Capitano per la sua nuova avventura!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: