Terra Motors e-Trike

Terra Motors e-Trike

Terra Motors è un costruttore giapponese specializzato nella produzione di scooter elettrici che gode di una discreta popolarità nel proprio mercato domestico, con oltre 3000 unità vendute nei circa 2 anni di attività. Il buon successo ottenuto ha naturalmente spronato Terra Motors a sviluppare nuove idee, e tra queste spicca il progetto e-Trike: un triciclo elettrico tanto buffo quanto interessante sviluppato con la collaborazione del governo filippino, che ha lanciato un programma speciale per la sostituzione dei tradizionali tricicli a combustione (molto popolari da quelle parti) con una nuova generazione di mezzi più 'puliti'.

In pratica il successo dell E-Trike è garantito, visto che l'accordo in essere tra le parti prevede una tiratura iniziale di 100.000 unità già tutte 'prenotate' dal governo di Manila. Certo per le Filippine si tratta di un un buon passo verso un paese più eco-friendly - anche se forse non eccessivamente rilavente visti i 3,5 milioni di tuk-tuk (risciò) con motore termico attualmente circolanti - ma non ci sono dubbi che per Terra Motors queste cifre rappresentano invece l'assicurazione per un florido periodo di sicura 'crescita esponenziale', per la gioia dei suoi azionisti.

Secondo quanto trapelato fino ad ora, l' E-Trike di Terra Motors sarà in grado di trasportare fino a 6 passeggeri più un autista, e potrà raggiungere una velocità massima di 55 km/h con un'autonomia massima di 80 km. Non ci sono invece ancora notizie ufficiali in riferimento al prezzo del veicolo, ma resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti anche su questo aspetto. Nel frattempo possiamo osservare le prime due immagini ufficiali rilasciate dal costruttore, che presentano l'e-Trike in configurazione 'Taxi'.

Terra Motors e-Trike
Terra Motors e-Trike

via | AutoEvolution

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: