Una Bimota DbX 1100 all'Erzberg Rodeo 2013
Bimota parteciperà all'Erzberg Rodeo 2013 con una Bimota DbX 1100 guidata da Stefano Sacchini
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Per il 40° compleanno, Bimota, che ha recentemente presentato al Salone EICMA di Milano, la nuova DBX 1100, ha scelto di far partecipare la nuova Enduro Stradale all’Erzberg Rodeo, Iron Prologue del Rodeo più famoso del mondo, nella categoria riservata ai bicilindrici. L’Erzberg Rodeo 2013 si svolgerà come di consueto in Austria dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.
Un modo, secondo la casa riminese, per dimostrare che la nuova DBX non è solo una bella moto da mostrare orgogliosi al bar. La Bimota DbX sarà portata in corsa da Stefano Sacchini, romagnolo anche lui, che vanta una grande esperienza nell’Erzberg, vicecampione italiano moto rally e pilota esperto di gare estreme.
“Sono molto entusiasta di questa operazione perché è la prima volta che ho l’occasione di affrontare L’Erzberg Rodeo con una moto italiana e per giunta romagnola come me. – ha detto Stefano Sacchini – Mi auguro sia la prima di una lunga serie di avventure fuoristrada con Bimota”.
Questo invece il commento di Massimo Gustato, responsabile progetto Bimota DbX: “Da appassionato, motociclista ed endurista in particolare, non posso che essere orgoglioso per questa collaborazione con un pilota di assoluto rilievo. Siamo convinti che la moto possa esprimersi al meglio, regalando a Bimota soddisfazioni in un campo, per lei, assolutamente nuovo. Tecnicamente, affronteremo questa avventura al meglio possibile, supportando Stefano ove necessiti ma in fin dei conti, presentandoci al via con una moto quanto più vicina possibile al prodotto di produzione.“
Scheda Tecnica Bimota DbX 1100
Tipo di motore: Bicilindrico a L, 4 tempi desmodromico
Cilindrata: 1078 cc
Alesaggio per corsa: 98 x 71.5 mm
Compressione: 11.3:1
Valvole per cilindro: 2
Alimentazione: iniezione elettronica Bimota by Athena
Potenza: 95 Cv (69.9Kw) a 7700 rpm
Coppia massima: 10.0 Kgm [100nm] at 6200 rpm
Cambio: 6 rapporti/6 speed
Frizione: multidisco a secco (frizione antisaltellamento opzionale)
Trasmissione finale : Catena
Telaio: in acciaio niCrmo4 con piastre in alluminio
inclinazione canotto: 27°
Sospensione anteriore: Forcella Ohlins a steli rovesciati Ø 48mm, cartuccia chiusa TTX, regolabile nel precarico, in ritorno ed in compressione, escursione ruota 210 mm
Sospensione posteriore: monoammortizzatore Ohlins dedicato Bimota, regolabile nel precarico, alte e basse velocità per la compressione ed estensione con singola velocità; escursione ruota
Freno anteriore: Doppio disco Braking Ø 300 mm, pinze Brembo doppio pistoncino flottanti
Freno posteriore: Disco Braking Ø 255 mm con pinza a 2 pistoncini Brembo flottante
Pneumatico anteriore: 90/90-21” in alternativa 110/80-19”
Pneumatico posteriore: 150/70-18” in alternativa 150/70-17” – in alternativa 140/80-18”
Lunghezza: 2220 mm
Larghezza: 850 mm
Altezza: 1200 mm
Altezza sella: 890 mm
interasse: 1560 mm
Peso a vuoto: 175 Kg
Serbatoio: 14 l
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