David Philippaerts ha testato la nuova Honda CRF 450

David Philippaerts - Honda CRF 450 Gariboldi

David Philippaerts che il prossimo anno correrà nel Campionato Mondiale Motocross con la Honda, ha testato ieri sul circuito Tazio Nuvolari di Mantova la nuova Honda CRF 450 del Team Gariboldi con cui correrà nel 2013. Il test è stato importante per la ripresa del pilota toscano.

In una giornata fredda ma soleggiata, David Philippaerts, Campione del mondo 2008 è apparso infatti in buona forma, agile e consistente in moto, nonostante oltre 3 mesi di inattività forzata a causa dell'infortunio ad entrambi i polsi patito nel GP Svezia del luglio scorso.

Il team lombardo, sotto la supervisione del responsabile tecnico Massimo Castelli, ha lavorato molto sulla moto e ha provato 2 soluzioni differenti di motore, con 2 blocchi differenti. In totale la squadra ha provato per circa 4 ore. Il team sta lavorando anche sulla ciclistica e sulle sospensioni Kayaba in modo da dare a Philippaerts una moto come lui desidera.

David Philippaerts - Honda CRF 450 Gariboldi
David Philippaerts - Honda CRF 450 Gariboldi

Philippaerts, che non ha ancora sciolto la riserva sul suo debutto in gara, ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito poichè legato ancora alla Yamaha fino alla fine dell'anno. Come noto la stagione 2013 del motocross prenderà il via il 26 e 27 gennaio con il 30° Airoh Mantova Starcross, la grande classica del motociclismo d'inverno che vedrà al via tutte le scuderie ufficiali e i più forti piloti della specialità.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: