BMW GS 850 Adventure MY2019: Primo contatto

La “piccola” Adventure si fa ancora più avventurosa grazie ad una più marcata attitudine al fuoristrada, maggiore autonomia, ergonomia migliorata e nuove importanti soluzioni per ciclistica e motore. Con un prezzo base di 13.900 euro può sedurre un ampio numero di appassionati.

BMW GS 850 Adventure MY2019: Primo contatto
A R
Alberto Raverdino
Pubblicato il 1 mar 2019

[mp-video id=”954592″ title=”BMW F850 GS Adventure MY2019″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”387483″ video_original_source=”https://media.motoblog.it/e/e56/bmw-f850-gs-adventure.mp4″ url=”” embed=”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”]

Dopo averla ammirata durante la fiera milanese di EICMA, ecco finalmente la possibilità di mettere le mani sulla nuova GS 850, naturalmente nella versione più affascinante, la Adventure. Un nome che evoca il lato più seducente del marchio BMW e che traduce in realtà molti dei desideri che vivono nel cuore di un numero sempre maggiore di motociclisti desiderosi di esprimere con stile e sostanza la propria passione per i lunghi viaggi, la bella guida e un pizzico di avventura.

Bmw GS 850 Adventure MY2019: Come è fatta

Motore: bicilindrico frontemarcia, DOHC 4 valvole per cilindro

Alesaggio / corsa: 84,0 mm x 77 mm

Cilindrata: 853cc

Potenza massima: 95cv a 8.250 giri/min

Coppia massima: 92 Nm a 6.250 giri/min

Rapporto di compressione: 12,7 : 1

Iniezione: iniezione elettronica

Cambio: 6 marce

Telaio: Scatolato in acciaio

Interasse: 1.593mm

Forcella: a steli rovesciati da 43mm con freni idraulici a controllo elettronico (solo Dynamic ESA)

Monoammortizzatore: semi-attivo con freni idraulici e precarico regolabili elettronicamente (solo Dynamic ESA)

Freni ant.: doppio disco da 305mm pinze a 2 pistoncini

Freni post.: disco da 265mm pinza a 1 pistoncino

Peso: 244,00 kg (in ordine di marcia con il pieno di carburante)

Capacità del serbatoio: 23 litri

Prezzo: a partire da 13.900 euro

Abbigliamento utilizzato

Casco: Scorpion Exo VX15 Evo Air

Mascherina: Ariete

Giacca: Alpinestars Andes Pro Drystar

Pantaloni: Alpinestars Andes V2 Drystar Pants

Stivali: TCX Drifter WP

Ti potrebbe interessare: