Salone Milano – Segway in azione!

Martedì mattina mentre aspettavo che aprisse in Salone ho visto dal vivo e in movimento il Segway. Sono rimasto impressionato dall’auto-equilibrio, come potete vedere nella foto, colui che lo guidava era al telefono e si è fermato più volte… senza mai che il Segway si muovesse o si piegasse in avanti o indietro, incredibile! Il



Martedì mattina mentre aspettavo che aprisse in Salone ho visto dal vivo e in movimento il Segway.
Sono rimasto impressionato dall’auto-equilibrio, come potete vedere nella foto, colui che lo guidava era al telefono e si è fermato più volte… senza mai che il Segway si muovesse o si piegasse in avanti o indietro, incredibile!

Il principio rivoluzionario di Segway è per l’appunto l’auto-equilibrio. La macchina mantiene da sola il proprio equilibrio e quello del suo passeggero. In questo, il Segway si ispira alla dinamica del corpo umano. Quando pendete in avanti, il vostro cervello, allertato “dall’orecchio interno”, capisce immediatamente che siete in disequilibrio e ristabilisce la situazione mettendo un piede avanti all’altro: è così che camminate! Il Segway funziona esattamente allo stesso modo. “Il suo orecchio interno” è un insieme sofisticato di giroscopi e sensori; il suo cervello è composto da 2 computers. I suoi piedi e i suoi muscoli, sono le sue due ruote, animate dai suoi motori elettrici. Quando vi inclinate in avanti, lui reagisce in un 1/100 di secondo per ristabilire il vostro equilibrio e…… lui avanza! Sempre in equilibrio, il Segway non vi lascerà mai cadere…. non ha bisogno né di un acceleratore, né di un freno. Solo di un’impugnatura per girare.
Il modello più economico costa 3.990 euro + I.V.A., ma se prende “piede” sono sicuro che i prezzi scenderanno.
[via Segway.it]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →