Home Motomercato: Michel Fabrizio con Troy Bayliss?

Motomercato: Michel Fabrizio con Troy Bayliss?

Se ne parla già da un po di tempo, ma sembra che finalmente si sia vicini alla svolta. Chi sarà il compagno di squadra sulla Rossa di Borgo Panigale dell’australiano Troy Bayliss? Dato per scontato (o quasi) il passaggio di Lorenzo Lanzi al team Ducati di Borciani, voci di spicco avevano scovato nell’irlandese Rea il

Se ne parla già da un po di tempo, ma sembra che finalmente si sia vicini alla svolta. Chi sarà il compagno di squadra sulla Rossa di Borgo Panigale dell’australiano Troy Bayliss? Dato per scontato (o quasi) il passaggio di Lorenzo Lanzi al team Ducati di Borciani, voci di spicco avevano scovato nell’irlandese Rea il futuro apprendista di Re Troy.
Ma niente da fare: Jonathan rimarrà alla Honda passando dalla British Superbike alla Supersport, diminuendo la cilindrata della sua nuova “metà” e salendo in sella alla CBR 600RR del team olandese Ten Kate. Per il salto di categoria se ne parlerà solo nel 2009.

Ma allora chi avrà l’onore di “domare” la Ducati 1098 (portata a 1200) per l’anno venturo? Max Biaggi? Il romano non ha ancora rinnovato con Alstare Suzuki ma dovrebbe rimanere con la casa di Hamamatsu ancora un’altra stagione.
Certo, la suspense dei lettori non dovrebbe essere arrivata a livelli altissimi visto il titolo dell’articolo e la foto pubblicata… Michel Fabrizio, 23 anni il prossimo 17 settembre, sembra essere il nuovo “acquisto” del team ufficiale Xerox. Il pilota romano, ancora giovanissimo, ha fatto due anni di esperienza nel team Honda DFXtreme, collezionando 4 podi (un secondo posto, e tre terzi).
Campione in Superstock 1000 nel 2003 (proprio davanti a Lorenzo Lanzi), Michel ha già corso dei Gran Premi in MotoGP, collezionando due decimi posti: nel 2004 in sella alla WCM (una Yamaha R1 adattata al regolamento della classe regina), e lo scorso luglio con una Honda RC212V del team Gresini.
Per l’annuncio ufficiale sembra si attenda il prossimo week end con l’appuntamento per il 7, 8 e 9 sul tracciato tedesco del Laustring. Che dire di più, un italiano sull’italiana delle due ruote più famosa al mondo non può che renderci felicissimi. Incrociamo le dita e… Forza Michel!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →