Home Motomercato: Jonathan Rea con Honda Ten Kate

Motomercato: Jonathan Rea con Honda Ten Kate

Mercato in fermento non solo nel mondo della MotoGP. Secondo quanto ci rivela MCN, il giovane talento irlandese della BSB Jonathan Rea, avrebbe firmato un contratto triennale per correre fin dalla prossima stagione con il team Honda Ten Kate. Sembra che il ventenne di Ballymena abbia addirittura rifiutato una ghiotta offerta fattagli dalla Xerox Ducati

Mercato in fermento non solo nel mondo della MotoGP. Secondo quanto ci rivela MCN, il giovane talento irlandese della BSB Jonathan Rea, avrebbe firmato un contratto triennale per correre fin dalla prossima stagione con il team Honda Ten Kate.
Sembra che il ventenne di Ballymena abbia addirittura rifiutato una ghiotta offerta fattagli dalla Xerox Ducati come compagno di squadra di sua maestà Troy Bayliss pur di rimanere nel “giro” dell’ala dorata. Secondo accordo, Rea correrà in Supersport nel 2008 per poi approdare nella World Superbike a partire dal campionato successivo.

La sua decisione di ritornare alle 600 ha destato scalpore nella British Superbike, dove è ormai considerato uno dei più forti piloti in assoluto. Ma Jonathan ha ormai deciso, e per lui l’importante sarà riuscire ad entrare nelle simpatie dei dirigenti di Tokyo per puntare in un futuro non troppo lontano al titolo mondiale nelle derivate di serie.
Nel frattempo il Yamaha World Supersport Team ha annunciato la line up per il 2008. A fianco del confermato australiano Broc Parkes ci sarà un veterano della categoria, il francese Fabien Foret attualmente in forza alla Kawasaki.
L’ex Supersport World Champion 2002 ritorna con la casa di Iwata dopo l’esperienza del 2004. Bella coppia davvero per una scuderia che dall’anno venturo contenderà senza dubbio il titolo alla quasi imbattibile Honda Ten Kate.

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →