Home Moto elettriche: nasce EBC, trofeo monomarca SuperSoco TC-Max

Moto elettriche: nasce EBC, trofeo monomarca SuperSoco TC-Max

Non solo MotoE: nasce EBC, E-naked Championship, il trofeo monomarca dedicato alle SuperSoco TC-Max che si correrà a Varano, Franciacorta e Vallelunga.

Si chiama EBC, sigla che sta per E-naked Championship, ed è il nuovo trofeo monomarca dedicato alle moto elettriche SuperSoco TC-Max. Si correrà in tre date e su tre circuiti e sarà una serie aperta a tutti i piloti, che potranno iscriversi tramite i concessionari SuperSoco.

Sarà un campionato fatto per scoprire nuovi talenti e non sarà necessario un budget eccessivo per partecipare: tutti gli appuntamenti si articoleranno in una sola giornata, durante la quale ci saranno prove libere, prove ufficiali e gara. Gli appuntamenti, fatta salva la data dei test pre-campionato del primo maggio, saranno 3:

  • 16 giugno Prima prova Varano
  • 8 settembre Seconda prova Franciacorta
  • 13 ottobre Gran finale Vallelunga

La versione stradale della SuperSoco TC-Max è già stata già presentata a Parigi, mentre quella da gara è in allestimento e sarà presentata al Motor Bike Expo di Verona dal 17 al 20 gennaio. Avrà cupolino, sella con codino e tabelle portanumero per un aspetto ancora più sportivo rispetto al modello da strada. Identiche le prestazioni, paragonabili a quelle di una moto a motore termico 125 cc.

Durante i giorni di gara è prevista la presenza di VIP, influencers, giornalisti e ospiti selezionati da Vmoto Soco Italia che correranno ad invito, chiamati a confrontarsi con i piloti che si saranno iscritti al campionato.

moto elettriche campionato supersoco ebc date

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →