Moto Guzzi V8 Special concept by Obiboi

La sempre prolifica immaginazione del designer romagnolo Oberdan Bezzi ha dato alla luce un'interessante idea per la casa di Mandello...

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di apprezzare in più occasioni le "motociclette virtuali" ipotizzate da Obiboi - "nome d'arte" del sempre prolifico Oberdan Bezzi - e anche questa volta la fervida immaginazione del designer romagnolo non ha mancato di stupirci.

Una delle sue più recenti creazioni si chiama Moto Guzzi V8 Special, una nuova "visione" ispirata dalla gloriosa V7 Special degli anni '70 ma realizzata attorno al bicilindrico da 853 cc della muscolosa Maxienduro V85 appena presentata, nella sua versione definitiva, all'ultimo Salone EICMA di Milano (e in arrivo nelle concessionarie nel 2019).

Nella visione di Obiboi, questa V8 Special si proporrebbe come una moto dall'aspetto moderno ma con evidenti richiami alla tradizione del marchio Guzzi, che ripudia scelte stilisticamente "azzardate" in favore di un design tanto equilibrato e quanto affascinante.

A noi questo nuovo concept grafico del buon Obiboi pare davvero (per l'ennesima volta) "azzeccatissimo", chissà cosa ne potrebbero pensare i vertici Guzzi a Mandello del Lario...

  • shares
  • Mail