Mercato in fermento: West rinnova con Kawasaki

Anthony West Kawasaki Racing

News dal mondo della MotoGP! Alla vigilia del Gran Premio di Misano Adriatico, sembra proprio che la Kawasaki abbia scelto il pilota che per la prossima stagione affiancherà John Hopkins. Si tratta dell'australiano Anthony West, quest'anno impegnato non solo nella classe regina, ma anche nella quarto di litro e con ottimi risultati in Supersport.
Il ventiseienne di Maryborough, potrebbe firmare già nel pomeriggio di oggi, anche se non sono ancora noti i dati relativi alle cifre e alla durata del contratto. Questa mossa costringerebbe lo spagnolo Daniel Pedrosa a rimanere in sella alla Honda HRC anche per la prossima stagione, visto che le scuderie più prestigiose sembrano essere praticamente al completo.
Riassumendo in Honda ufficiale avremo l'accoppiata Pedrosa-Hayden, in Fiat Yamaha Rossi-Lorenzo, in Ducati Stoner-Melandri, in Suzuki Vermeulen-Capirossi, in Kawasaki Hopkins-West, alla Honda Gresini Elias e probabilmente De Angelis, in Yamaha-Tech3 Toseland-Edwards, in Honda LCR De Puniet.
Dalla 250 il nostro Andrea Dovizioso dovrebbe scendere in pista con la Honda del team Konica Minolta di Gianluca Montiron. Rischiano di rimanere a piedi nomi storici della MotoGP come Carlos Checa, Shinja Nakano e Makoto Tamada. Troveranno una sella in Superbike?

via | GPone.com

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: