Home GP: Le wild-card di Misano

GP: Le wild-card di Misano

Ecco i nomi dei 6 piloti che parteciperanno come wild-card al Gp di San Marino, rispettivamente nelle classi 125 e 250. Nella 250 un solo nome, quello di Omar Menghi, con una Aprilia del Team VET, mentre i restanti partecipanti saranno tutti nella ottavo di litro. Partiamo con il tedesco Stefan Bradl, con il Team

di Dave



Ecco i nomi dei 6 piloti che parteciperanno come wild-card al Gp di San Marino, rispettivamente nelle classi 125 e 250.
Nella 250 un solo nome, quello di Omar Menghi, con una Aprilia del Team VET, mentre i restanti partecipanti saranno tutti nella ottavo di litro.
Partiamo con il tedesco Stefan Bradl, con il Team Blusens Aprilia, e poi i quattro italiani al via: Sancioni Simone, Team RCGM, Mandatori Federico, Team Friba, Lacalendola Roberto, Team Roma Racing, ed infine Lamborghini Ferruccio (in foto), Aprilia Junior GP Racing Team.

Proprio quest’ultimo pilota, che ha iniziato la carriera nel 2003 con le minimoto vincendo gli Assoluti d’Italia l’anno successivo, si è aggiudicato tre delle cinque prove della prima edizione dello JGP Racing Dream, monomarca ideato e fortemente voluto da Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint, garantendosi cosi un posto nel team che da quest’anno partecipa al CIV.
La stagione del debutto è iniziata nel milgiore dei modi con la vittoria nella prova disputatasi a Vallelunga, due settimane dopo che, sullo stesso tracciato, si era aggiudicato la prova di apertura del Campionato Europeo sempre nella 125.
Un sogno quindi che è finalmente diventato realtà. Sentiamo come ha commentato il giovanissimo pilota emiliano: “Sono felicissimo! In realtà ci speravo, ma quando ho appreso la notizia quasi non ci credevo. E’ veramente un sogno che si avvera; solo pensare di correre una prova del Mondiale, insieme a tanti campioni e piloti fortissimi, mi fa provare una grande emozione. Spero di dominarla e di riuscire a concentrarmi a dovere. Vorrei fare bene per quelle che sono le mie possibilità e voglio ringraziare Aprilia, la Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint, che ideando e realizzando questo trofeo, mi hanno dato quest’incredibile opportunità”.

via | Motonline

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →