Dainese studia l’airbag racing
Secondo la notizia apparsa sul sito Motoinsight, Dainese sarebbe già pronta ad inserire nelle tute dei piloti della MotoGP gli airbag sviluppati dal proprio reparto di ricerca. E forse potremmo addirittura vedere questa evoluzione, già nell’imminente tappa del motomondiale a Misano. Si tratta di un sistema protettivo gonfiabile che viene integrato nella tuta in pelle,
Secondo la notizia apparsa sul sito Motoinsight, Dainese sarebbe già pronta ad inserire nelle tute dei piloti della MotoGP gli airbag sviluppati dal proprio reparto di ricerca.
E forse potremmo addirittura vedere questa evoluzione, già nell’imminente tappa del motomondiale a Misano.
Si tratta di un sistema protettivo gonfiabile che viene integrato nella tuta in pelle, dedicato all’uso specifico in pista e nelle competizioni.
Un “pallone” che è in grado di gonfiarsi in tempi impensabili fino ad oggi, e che garantisce la protezione anche alle elevate velocità che si raggiungono in circuito.
Non solo la sicurezza, ma anche il comfort è nel mirino dell’azienda italiana, che da sempre si avvale della collaborazione di tester e piloti professionisti per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Infatti Dainese sta sviluppando un sistema di raffreddamento a liquido per diminuire la temperatura all’interno della tuta, quando fuori fà veramente troppo caldo: un circuito a bassa temperatura raffreddato da un simil-radiatore posto sopra la gobba della tuta.
via | Motoinsight