Home Masetti Day

Masetti Day

Maranello celebra domenica prossima 2 settembre Umberto Masetti, il Campione di Motociclismo scomparso nel maggio 2006 all’età di ottant’anni, protagonista di alcune delle pagine più belle della storia delle due ruote. Masetti, nato a Parma il 4 maggio 1926, fu il primo mito del motociclismo italiano conquistando il Mondiale del 1950 e nel 1952. Il

Maranello celebra domenica prossima 2 settembre Umberto Masetti, il Campione di Motociclismo scomparso nel maggio 2006 all’età di ottant’anni, protagonista di alcune delle pagine più belle della storia delle due ruote.

Masetti, nato a Parma il 4 maggio 1926, fu il primo mito del motociclismo italiano conquistando il Mondiale del 1950 e nel 1952.
Il suo palmares conta anche 6 vittorie ai campionati italiani, oltre 200 gare vinte in tutto il mondo, il titolo di Atleta dell’anno 1951, una medaglia al valore atletico e il titolo di Cavaliere al merito sportivo.

Masetti Day è il nome della manifestazione che si terrà in suo onore domanica a Maranello, a cura del corpo organizzativo del Motoclub Umberto Masetti, della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) e del Comune di Maranello.
Il programma prende il via alle ore 8,30 con il ritrovo presso la Galleria Ferrari per le iscrizioni dei partecipanti, a seguire alle 9.30 l’inizio della sfilata con motociclette d’epoca e non.

Verrà allestito un maxischermo per vedere il Motomondiale che si corre domenica a Misano Adriatico, ed a seguire, alle ore 16, presso l’area ex-Papete in via Vittorio Veneto, verrà presentato il libro “Umberto Masetti, semplicemente uomo”, scritto da Irma Masetti con la collaborazione del biografo Maurizio Messori. Nello spazio Ex Papete sarà inoltre allestita una mostra con decine di fotografie originali e oggetti riguardanti carriera e vita del campione. Sarà inoltre possibile acquistare la cartolina numerata celebrativa con l’annullo postale dell’evento.

via | Modena2000

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →