Home Supermoto delle Nazioni, la squadra: Beltrami, Pignotti e Gozzini

Supermoto delle Nazioni, la squadra: Beltrami, Pignotti e Gozzini

Mentre manca solo un mese alla fatidica giornata, la FMI ha già ovviamente deciso quali saranno i componenti della squadra che rappresenterà l’Italia alla seconda edizione del Supermoto delle Nazioni FIM. La gara oltretutto quest’anno si terrà sulla spettacolare pista di Franciacorta, l’Autodromo Daniel Bonara, il giorno 30 Settembre e vedrà all’opera i migliori specialisti

Mentre manca solo un mese alla fatidica giornata, la FMI ha già ovviamente deciso quali saranno i componenti della squadra che rappresenterà l’Italia alla seconda edizione del Supermoto delle Nazioni FIM.
La gara oltretutto quest’anno si terrà sulla spettacolare pista di Franciacorta, l’Autodromo Daniel Bonara, il giorno 30 Settembre e vedrà all’opera i migliori specialisti mondiali delle supermoto all’opera uno contro l’altro.
Una gara il Nazioni Supermoto che ha visto trionfare il tricolore anche l’anno scorso, in occasione della prova a Bishopscourt,
e che quest’anno avrà come protagonisti Massimo Beltrami nella S1, Attilio Pignotti nella classe S2 e Davide Gozzini nella classe Open.

Il tutto capitanato dall’ex Campione del Mondo di Motocross Andrea Bartolini, e con tutti i piloti del Team Italia che vestiranno la tradizionale Maglia Azzurra, la divisa che contraddistingue i Team italiani impegnati nella varie discipline motociclistiche.
Ricordiamo che il Supermoto delle Nazioni è una gara a squadre nazionali, composte ognuna da tre piloti, divisi per classe: S1, S2 e Open.

Si corre in tre manches, ognuna delle quali mischia due classi; i punti assegnati corrispondono alla posizione del pilota (il primo prende un punto, il secondo due etc.)
Di tutti i sei risultati, la squadra ne elimina uno, ed il vincitore finale è il Team con il punteggio più basso.
Un appuntamento importantissimo insomma, con il chiaro intento di bissare il successo dell’anno scorso di cui poprio Beltrami può già fregiarsi.

Gozzini alla sua prima esperienza nel Supermoto delle Nazioni

Il pilota del team Team HM Giletti Assomotor è stato convocato in ognuna delle quattro edizioni dell’evento finora disputate – di cui tre a livello europeo e una a livello mondiale, ed il Team Italia ha vinto tre delle quattro edizioni del Supermoto delle Nazioni, nel 2004, 2005 e 2006. (Nel 2003 vinse il Team Francia) – e proprio l’anno scorso è stato una pedina fondamentale della squadra vincente intaliana.

Come lui stesso ricorda: “Sono molto contento di questa convocazione, faccio parte del Team Italia fin dalla prima edizione del Nazioni e mi fa piacere continuare a vestire la Maglia Azzurra. Sulla carta abbiamo tutti i presupposti per vincere, la FMI ha fatto una buona scelta e li ringrazio per avermi inserito ancora una volta nella squadra. Penso che il recente podio conquistato in Bulgaria mi abbia dato una piccola spinta, ma le mie prestazioni sono state convincenti finora, sfortuna a parte. La pista si addice alle potenzialità del nostro team, i miei compagni di squadra Davide Gozzini e Attilio Pignotti guidano moto di grossa cilindrata e saranno sicuramente d’aiuto. Confido sull’appoggio del pubblico italiano, saranno in molti!

via | Giletti Assomotor

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →