Home EICMA 2018: Honda presenta due concept su base CB125R

EICMA 2018: Honda presenta due concept su base CB125R

Il Centro Ricerche Honda R&D Europe con sede a Roma non si ferma mai. Quest’anno, ad EICMA, sorprende tutti con due nuovi concept: CB125X e CB125M.

Il Centro Ricerche Honda R&D Europe con sede a Roma non si ferma mai. Quest’anno, ad EICMA, sorprende tutti con due nuovi concept: CB125X e CB125M. Entrambe basate su Honda CB125R ma riviste dal designer Valerio Aiello e dal suo team di creativi.

Il segmento dell’ottavo di litro da qualche tempo è di nuovo sulla cresta dell’onda ed è proprio questa la motivazione che ha spinto l’R&D italiano ad intraprendere questo lavoro. CB125 in versione M si rivolge al pubblico che predilige un utilizzo più stradale della moto, mentre la declinazione X punta ai più avventurieri. I giovani, alla continua ricerca di divertimento e innovazione e ispirati dal mondo delle Supermotard o dai moderni modelli Adventure, potrebbero vedere nei due nuovi concept una futura prima moto.

Sulla base dell’esperienza Honda nel fuoristrada nasce il design di queste creature: fluide si, ma anche taglienti ed aggressive. Il dinamismo è dettato dalla perfetta simbiosi fra sella e telaio mentre il gruppo ottico anteriore cambia nelle due diverse declinazioni. Minimal sulla CB125M, triplo sulla versione X.

I due affascinanti concept si possono ammirare nello spazio “Design Studio” all’interno dello stand Honda.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →