EICMA 2018: nuova Honda CBR650R

Ad EICMA 2018 la nuova Honda CBR650R dedicata agli amanti delle sport-touring medie a 4 cilindri, più cattiva e rinnovata dentro e fuori.

EICMA 2018: nuova Honda CBR650R
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Francesco Pepe
Pubblicato il 6 nov 2018

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Arriva sul mercato nel 2014 affiancata dalla versione naked CB650F e va a ricoprire quella fascia di mercato dedicata agli amanti delle sport-touring medie a 4 cilindri. La CBR650F di Honda si rinnova dentro e fuori nel 2017 ma la trasformazione vera e propria arriva adesso: ad EICMA 2018 arriva Honda CBR650R.

Quella “F” si trasforma in “R” ed eredita direttamente dalla sorella più sportiva Fireblade, lo stile pur non rinnegando le origini da sport-tourer. CBR650R riesce a coniugare le prestazioni, i consumi contenuti, i ragionevoli costi di gestione al puro divertimento alla guida, alle emozioni che solo un 4 cilindri può regalare in pista. Nuova CBR650R si rifà il look, adesso più sportivo, lascia intravedere qualche nudità (parliamo del motore), mentre il codino corto contribuisce ad esaltarne la nuova indole sportiva e “muscolosa” senza mai togliere comfort al passeggero.

Dimensioni

Lunghezza: 2.130 mm

Altezza sella da terra minima: 810 mm

Interasse: 1.450 mm

Peso in ordine di marcia: 207 Kg

Motore

Cilindrata: 649 cc

Tipo motore: termico

Tempi: 4

Cilindri: 4

Configurazione cilindri: in linea

Raffreddamento: a liquido

Avviamento: elettrico

Alimentazione: iniezione

Alesaggio: 67 mm

Corsa: 46 mm

Frizione: multidisco in bagno d’olio (anti-saltellamento)

Numero valvole: 16

Controllo trazione: Sì

Ciclistica

Telaio: a diamante in acciaio

Sospensione anteriore: forcella Showa SFF da 41 mm

Sospensione posteriore: monoammortizzatore regolabile nel precarico

Tipo freno anteriore: doppio disco

Misura freno anteriore: 310 mm

Tipo freno posteriore: disco

Misura freno posteriore: 240 mm

Misura cerchio anteriore: 17 pollici

Pneumatico anteriore: 120/70 R 17

Misura cerchio posteriore: 17 pollici

Pneumatico posteriore: 180/55 R17

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