Il Team Suzuki Ecstar chiama i rinforzi e arriva a Motegi con tre piloti

"È fantastico tornare sulla griglia del Motomondiale a Motegi. - dichiara il pilota arrivato come Wild Card, Sylvain Guintoli - Ho dei bei ricordi su questa pista ed è proprio qui che ho ottenuto il miglior risultato in MotoGP.

Il Team Suzuki Ecstar chiama i rinforzi e scende in pista a Motegi con tre piloti: ai Factory, Andrea Iannone e Alex Rins, si aggiunge Sylvain Guintoli. Ma non finisce qui. Il sostegno arriverà anche dal vicino stabilimento del brand giapponese. Operai, ingegneri e tecnici avranno la possibilità di toccare con mano le moto che hanno contribuito a sviluppare in fabbrica.

Una sorta di gara di casa quindi per il team ufficiale Suzuki, per di più su un tracciato che in passato ha anche regalato qualche soddisfazione con la GSX-RR. Lo scorso anno, Iannone e Rins hanno conquistato rispettivamente 4º e 5º posto e adesso, galvanizzati dalla striscia positiva dei risultati, punteranno ancora più in alto.


"È molto bello andare a Motegi perché riceveremo il calore di molti fan giapponesi e il supporto dei nostri numerosi ingegneri e colleghi della fabbrica. - dice il team manager, Davide Brivio- Arriviamo qui in un momento abbastanza positivo; abbiamo perso le concessioni, abbiamo ottenuto cinque podi e nelle ultime gare siamo stati costantemente nei primi sei. Questo mi fa sperare che con ulteriori miglioramenti possiamo arrivare ancora più vicino alla vetta. In Giappone beneficeremo anche di Sylvain Guintoli, che correrà come Wild Card. Faremo del nostro meglio per rendere felici tutti i nostri sostenitori, colleghi e dirigenti giapponesi."


"È fantastico tornare sulla griglia del Motomondiale a Motegi. - dichiara il pilota arrivato come Wild Card, Sylvain Guintoli - Ho dei bei ricordi su questa pista ed è proprio qui che ho ottenuto il miglior risultato in MotoGP. Il programma di test e sviluppo sta andando molto bene, quindi sono entusiasta di continuare a spingere e divertirmi sulla mia GSX-RR".

 

 
  • shares
  • Mail