Home EICMA 2018: presentata ufficialmente la 76^ edizione

EICMA 2018: presentata ufficialmente la 76^ edizione

EICMA 2018: tantissime le novità della 76^ edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori presentate questa mattina a Palazzo Lombardia a Milano.

Presentata ufficialmente questa mattina presso il Palazzo della Regione a Milano la 76^ edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori. Oltre 1.200 i brand che esporranno le loro novità nei padiglioni di Fiera Rho dal 6 all’11 novembre 2018 con le giornate del 6 e del 7 novembre completamente dedicate alla stampa.

Sono intervenuti a Palazzo Lombardia il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente, e Mauro Federzoni, Direttore Regionale di Intesa San Paolo per ribadire come EICMA, anche quest’anno, si conferma il punto di riferimento indiscusso dell’industria delle due ruote rafforzando la propria attrattiva globale con oltre la metà degli espositori esteri provenienti da ben 42 paesi diversi.

Sei giorni in cui Milano e l’Italia assurgono a capitale mondiale del settore tra anteprime, nuovi modelli e nuovi concept. Come dichiarato dal Presidente Dell’Orto:

“Il 27% degli espositori diretti di quest’anno è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende nazionali e internazionali che vedono in EICMA e nel nostro paese un’opportunità imperdibile sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo”.

Definito sempre dal Presidente Dell’Orto come il più grande contenitore al mondo di passione questa edizione sarà ancora più coinvolgente, grazie soprattutto alle aree speciali dedicate alle E-Bike in forte crescita, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al turismo su due ruote, al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bike Shop.

Senza dimenticare l’immancabile appuntamento con MotoLive, lo spazio racing di EICMA pronto ad ospitare gare titolate, show, musica e intrattenimento. Tra le gare previste quest’anno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, la gara Internazionale di QuadMX e le finali del Challenge Yamaha MX e EX.

La novità assoluta di quest’anno è il Ridemood, ossia una serie di eventi, installazioni e spettacoli che coinvolgeranno la città lombarda dal quartiere Isola, fino a Porta Venezia, da Garibaldi a Corso Sempione, nonché la Rinascente con l’ormai tradizionale “Love to Ride”. Infine spazio per la prima volta in assoluto ad EICMALAND, un party unico che si terrà all’Alcatraz e dove il Presidente Dell’Orto premierà i vincitori del concorso “Visita EICMA 2018 e vota il tuo stand preferito” legato all’acquisto online del biglietto di ingresso.

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →