Moto Scrambler elettriche: la Fly Free Smart Desert
Il produttore americano di motocicli elettrici Fly Free Smart Motorcycles ha rilasciato i dettagli del primo dei tre modelli Smart dell’azienda: è una moto elettrica scrambler.
Si chiamerà Smart Desert la prima moto elettrica dell’americana Fly Free. E sarà una moto scrambler, seppur a batteria.
I dettagli di questo motociclo elettrico sono stati appena diffusi dall’azienda, insieme alle foto e ai video che vedete. E’ una moto decisamente vintage: sella piatta in pelle, pneumatici fuoristrada, passo corto, telaio in vista faro singolo (ma a LED).
Praticamente una scrambler anni 60, ma green: motore elettrico da 3 kW e batteria al litio con circa 80 km di autonomia e 65 orari di velocità massima nella prima versione proposta, oppure 160 km di autonomia e 80 km orari nella seconda versione.
Ci vogliono 8 ore per ricaricarla con la presa domestica e il produttore garantisce che anche dopo 700 cicli di ricarica almento il 70% della capacità della batteria sarà ancora disponibile.
Tre le modalità di guida, selezionabili da un comando sul manubrio: Eco, City e Speed. E sono tutte e tre personalizzabili: il guidatore può scegliere quanta energia erogare in ognuna delle tre modalità.
D’altronde la personalizzazione è uno dei punti di forza di questa motocicletta elettrica americana che mette a disposizione 80 diverse combinazioni di colori e accessori tra cui scegliere.
La moto elettrica Smart Desert è dotata di un sistema Smart Key ed è connessa allo smartphone tramite una app. Sconosciuti al momento i prezzi e le date di lancio, ma chi fosse interessato ad acquistarla potrà a breve preordinarla tramite una campagna di crowdfunding.