Home Bimota Classic Parts al Best of Italy Race

Bimota Classic Parts al Best of Italy Race

Best of Italy Race con Bimota Classic Parts: una magica corsa con il meglio della produzione italiana nal campo motorsport lungo le più belle strade emiliane.

Best of Italy Race: una magica corsa con il meglio della produzione italiana nal campo motorsportlungo le più belle strade emiliane. Oltre 26km dedicati interamente agli appassionati che potreanno godersi “live” e a strade chiuse, bolidi accattivanti, vessillo del Made in Italy nel Mondo. E quest’anno vi sarà anche una succulente novità: il Bimota Calssic parts ha organizzato, per il primo anno in assoluto, all’interno della suggestiva cornice dell’edizione 2018 del Best Of Italy Race (14 – 16 settembre) una due giorni interamente dedicata all’eccellenza del design delle moto made in Rimini.

“The Race” infatti consentirà a una selezione di bimotisti di prendere parte al percorso, vero e proprio circuito “naturale” in salita da Castell’Arquato a Morfasso sia nella giornata di Sabato 15 settembre che nella giornata di Domenica 16 settembre (secondo il programma dell’evento), e divertirsi nel toboga dei saliscendi degli appennini emiliani. Senza dimenticarsi delle eccellenze culinarie e di villeggiatura che contraddistinguono il territorio. Per tutti gli appassionati del mondo dei motori si prospetta perciò un weekend ricco di avvenimenti e suggestioni che ricreeranno le emozioni che da sempre il brand Bimota suscita proseguendo nel sogno di oggi.

Sarà possibile apprezzare il DNA  Bimota nell’area espositiva: nessun particolare sarà lasciato al caso, tanto che presso lo stand del Bimota Classic Parts sarà presente uno staff costituito da: piloti, PR, esperti qualificati, collezionisti, tecnici, chef, blogger e aficionados del marchio pronti ed a disposizione di tutti gli appassionati del marchio Bimota. Non mancherà inoltre ad accogliere tutti i presenti il titolare di Classic Parts, prof. dott. designer Paolo Girotti, nonchè massimo esperto di Bimota, che sarà a disposizione dei presenti per presentare l’attività (agonistica e non) del Bimota Classic Parts Team. In questo esclusivo weekend molti saranno i momenti per vivere il Motorsport in maniera del tutto differente.

Il programma di seguito:

Venerdì 14 settembre

09:00 – 18:00 Registrazione Supercar e Moto all’ufficio di Best Of Italy in Via Dante Alighieri 27 a Castell’Arquato (PC)
09:00 BOIR Warm up all’Autodromo di Varano per Supercar e Moto pre-registrate incluso pranzo a bordo pista
15.00 Visita allo stabilimento Dallara

Sabato 15 settembre

08:00 – 09:30 Registrazione finale all’ufficio di Best Of Italy
10:15 Briefing piloti al Paddock
10.30 Il baritono Jose Antonio Garcia apre le attività con la sua “Brucia La Terra”
10:45 Prima partenza Racing Motorbikes al seguito
della Lamborghini Huracan Polizia Pace Car
11:00 Seconda partenza Fast Road Bikes al seguito della Alfa Giulia Q.V. Carabinieri Pace Car
11:15 Terza partenza Road e Special Bikes al seguito della Lamborghini Urus Pace Car
11:30 Prima partenza Hypercars al seguito della Pagani Pace Car Seconda partenza Race Cars al seguito della Maserati MC12 GT1
Gruppi di 12 Supercars al seguito delle Pace Cars
13:30 Pranzo gastronomico a Morfasso
14:30 Rientro al Paddock
19:00 Cocktail party al Palazzo del Podestà nella Piazza Municipale a Castell’Arquato: premiazione Marques of Excellence e Mostre d’arte
20:30 Cena in ristoranti selezionati a Castell’Arquato

Domenica 16 settembre

10:30 Prima partenza Racing Motorbikes al seguito della Lamborghini Huracan Polizia Pace Car
10:45 Seconda partenza Fast Road Bikes al seguito della Alfa Giulia Q.V. Carabinieri Pace Car
11:00 Terza partenza Road e Special Bikes al seguito della Lamborghini Urus Pace Car
11:15 Prima partenza Hypercars al seguito della Pagani Pace Car Seconda partenza Race Cars al seguito della Maserati MC12 GT1
Gruppi di 12 Supercars al seguito delle Pace Cars
13:00 Pranzo gastronomico a Morfasso
14:00 Rientro al Paddock