Il team Honda TT Legends presenta i piloti 2013

Honda TT Legends - Presentazione Team 2013

Il team Honda TT Legends si appresta ad affrontare il suo terzo anno di attività con una line up di piloti allargata a 5 unità che avranno il compito di portare al successo la Honda CBR1000RR Fireblade nel Campionato Mondiale Endurance (EWC) e nelle maggiori competizioni del circuito Road Racing, tra cui ovviamente il Tourist Trophy dell'Isola di Man e la North West 200.

Confermati John McGuinness, 19 volte vincitore al TT e 'punta di diamante' della scuderia, l'australiano Cameron McDonald (2 volte vincitore a Manx) e l'inglese Simon Andrews, che formeranno anche la squadra che affronterà le 4 tappe dell' EWC 2013. Grandi novità invece sul fronte Road Racing, con McGuinness che sarà raggiunto dagli affermatissimi Michael Rutter (3 volte vincitore al TT, 13 volte vincitore alla NW200 e 8 volte trionfatore al Macau GP) e Michael Dunlop (3 volte vincitre sull'Isola di Man) per formare un team stellare per il TT e la North West 200. Rutter sarà anche il quarto pilota del team EWC, specialità nella quale debutterà a 40 anni.

McGuinness, Andrews, Rutter e Dunlop hanno partecipato alla presentazione del team Honda TT Legends 2013 e della nuova moto (con livrea aggiornata che riproduce quella della Fireblade 2013 di produzione) in Inghilterra, in una serata presentata dallo 'speaker' storico del TT, James Whitham. Cameron Donald invece non ha potuto presenziare in quanto ancora in vacanza a godersi il sole della natìa Australia. Seguono i commenti dei piloti.

Honda TT Legends - Presentazione Team 2013
Honda TT Legends - Presentazione Team 2013
Honda TT Legends - Presentazione Team 2013
Honda TT Legends - Presentazione Team 2013

John McGuinness: "Sono davvero felice di far parte di questa squadra ancora una volta. Per quanto riguarda l'EWC, adesso conosco le piste, conosco la moto, e credo che siamo pronti per fare un ulteriore salto di qualità. Abbiamo fatto bene la fase di sviluppo negli ultimi anni, ma questo è l'anno giusto per noi per iniziare a lottare per il podio, e anche per puntare al campionato. Per quanto riguarda il Road Racing, per me è come una 'seconda casa', e sono conetnto di poter lavorare ancora con lo stessa squadra con cui collaboro da anni. che sono stato con per tanti anni: funziona tutto alla perfezione, e io non voglio certo che questo cambi. non vedo l'ora di iniziare e, possibilmente, raccogliere altre vittorie."

Michael Rutter: "Sono davvero entusiasta di correre con il team Honda TT Legends il prossimo anno. L'Endurance è qualcosa che non ho mai fatto in precedenza e sarà sicuramente una grande esperienza, sono impaziente di vedere quello che riusciremo a fare. Ovviamente conosco la struttura del team di Louth, con il quale ho corso nel BSB e su strada nel biennio 2004/2005, quindi ho una certa familiarità con la Fireblade e conosco lo staff. Sarà bello fare di nuovo parte della squadra, e sono davvero felice di tornare con la Honda."

Michael Dunlop: "Questa è una grande opportunità per me, sarà un onore correre per Honda e per la Dunlop, non vedo l'ora di iniziare. La gente mi chiede come sarà per me avere John come un compagno di squadra, ma credo che quando saremo in sella sarà esattamente la stessa cosa di sempre. Vado d'accordo con John, ma quando sono in pista non mi preoccupo di nessun altro. Come squadra, abbiamo davvero una grande line-up adesso che è arrivato anche Rutter, penso che ci sarà davvero da divertirsi."

Honda TT Legends - Presentazione Team 2013
Honda TT Legends - Presentazione Team 2013
Honda TT Legends - Presentazione Team 2013

Simon Andrews: "Non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione EWC con il team. Mi trovo bene con tutti, ed è fantastico poter avere anche Rutter quest'anno. Adesso abbbiamo maggiore esperienza, la moto ha ricevuto alcune modifiche, e quindi non possiamo che essere ottimisti: le nostre chances sembrano migliori in questo momento. E' un team molto affiatato, e credo che potremo fare bene fin dall'inizio per migliorare il quarto posto dello scorso anno."

Cameron Donald: "Sono entusiasta di far ancora parte del team Honda TT Legends per la stagione EWC 2013. Per me l'Endurance ha rappresentato un enorme percorso di apprendimento, è una disciplina unica nel mondo delle corse. Penso che il pacchetto moto-squadra-piloti per il 2013 sia più competitivo che mai, speriamo di essere pronti a combattere per il podio sin dalla prima gara. E' un peccato non aver potuto partecipare alla presentazione del team, ma non vedo l'ora di unirmi ai miei compagni di squadra e di ritrovarci tutti in pista nel 2013!"

  • shares
  • Mail