MXGP Bulgaria 2018: quinta doppietta per Herlings

Herlings conquista anche la tappa bulgara e, a tre gare dalla fine del Campionato, porta il vantaggio sul compagno di squadra a 73 punti.

jeffrey-herlings.jpg

Il 17º appuntamento del Campionato Mondiale di Motocross si è svolto a Sevlievo, nella zona centro-nord della Bulgaria. Tappa nuova per Herlings che, però, non si è fatto minimamente influenzare dalla novità.

Con Gara 2 appena conclusa, Herlings porta il vantaggio sul compagno di squadra a 73 punti (783 per Herlings, 710 per Cairoli). Nessun rivale capace di tenergli testa, a partire dallo scatto al cancelletto. Ci provano solamente Tim Gajser, in Gara 1, e Tony Cairoli, con un ottimo scatto in partenza, in Gara 2, senza grandi risultati. L'olandese, infatti, dopo pochi giri prende le distanze dal gruppo e va a conquistare la quinta doppietta consecutiva. A soli tre round dalla fine del Campionato una rimonta è, ormai, improbabile.

Sul podio in Gara 1 oltre ad Herlings e Gajser, anche il belga Clement Desalle. In Gara 2, ovviamente, ancora Herlings seguito da Cairoli e Tim Gajser che soffia il terzo posto a Desalle.

MXGP GP della Bulgaria 2018 | Sevlievo 
Classifica Gara 1

1  Herlings Jeffrey NED KTM

2  Gajser Tim SLO Honda

3  Clement Desalle BEL Kawasaki

4  Romain Febvre FRA Yamaha

5  Gautier Paulin FRA Husqvarna

MXGP GP della Bulgaria 2018 | Sevlievo 
Classifica Gara 2

1  Herlings Jeffrey NED KTM

2  Cairoli Antonio ITA KTM

3  Gajser Tim SLO Honda

4  Clement Desalle BEL Kawasaki

5  Romain Febvre FRA Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1. Jeffrey Herlings, 783 punti

2. Tony Cairoli, 710 punti

3. Clement Desalle, 581 punti

4. Tim Gajser, 549 punti

5. Romain Febvre, 544 punti

  • shares
  • Mail