Home Fantic Racing MX scende in pista per il GP delle Fiandre

Fantic Racing MX scende in pista per il GP delle Fiandre

Maximilian Werner ed Elias Escandell sono pronti per questa nuova sfida

Riprende finalmente il suo corso l’Europeo 125, dopo una pausa di oltre un mese, e in questo fine settimana tutto è pronto per il ritorno in pista del team Fantic Racing MX, con i suoi piloti di punta: Maximilian Werner ed Elias Escandell.

Il tanto atteso GP delle Fiandre si appresta a tornare sulla scena, rappresentando la 13ª tappa del mondiale MXGP e la settima dell’EMX125. Questo evento classico dell’estate è noto per la sua pista sabbiosa di Lommel, soprannominata “L’inferno di sabbia”. Nonostante il rinnovamento completo, la pista, con i suoi 1870 metri di lunghezza, continua a rappresentare la sfida più impegnativa del calendario, richiedendo un approccio fisico intenso.

Nel frattempo, i due protagonisti di Fantic Racing MX, Werner ed Escandell, hanno sfruttato l’intervallo per un allenamento intensivo, mirato a prepararsi per il Gran Premio delle Fiandre. Werner, attualmente terzo nella classifica generale, ha l’obiettivo di colmare il gap dai primi due posti. Escandell, nonostante sia al quinto posto, è a un soffio dal compagno di squadra e ambisce a un posto sul podio generale.

Fantic Racing MX GP delle Fiandre

Ritorna Hakon Osterhagen in MX2

Il mondiale MX2 vedrà un altro ritorno molto importante: quello di Hakon Osterhagen, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dalle gare per sette mesi. Il campione del mondo Junior 125 2021, già da qualche mese tornato in sella alla sua Fantic XXF250, potrà verificare le sue condizioni di forma durante il weekend.

Marco Maddii, team manager Fantic Racing, si mostra ottimista in vista del GP delle Fiandre, nonostante l’impegno fisico e tecnico richiesto. L’allenamento intensivo sulla sabbia dei suoi piloti gli conferisce fiducia, con entrambi, sia Werner che Escandell, che dimostrano buone prestazioni. Osterhagen, inoltre, dopo un intenso periodo di allenamento, è pronto per verificare il suo stato di forma a Lommel.

Ultime notizie su MXGP

Tutto su MXGP →