Moto3 Brno: mano fratturata, Jorge Martin KO!

Il capoclassifica della classe cadetta si è fratturato la mano sinistra nelle FP1 della Repubblica Ceca e non correrà nel GP di domenica.

jorge-martin.jpg

Grosso colpo di scena per il Mondiale Moto3 nella prima sessione di prove libere per il GP della Repubblica Ceca, in programma questo fine settimana sullo storico tracciato di Brno (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Il leader del Mondiale Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) si è infatti fratturato la mano sinistra in un incidente alla curva 10 e per questo sarà costretto a rinunciare al resto del weekend di Brno.

Sbalzato dalla moto a causa di un high-side, il 20enne spagnolo è atterrato in modo piuttosto violento sul braccio sinistro e le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, con il polso subito immobilizzato sul posto e il successivo trasporto in ambulanza al centro medico dove gli è stata diagnosticata la frattura intrarticolare del radio sinistro.

2018-jorge-martin.jpg

Martin dovrà quindi sottoporsi a intervento chirurgico per ridurre i danni subiti e questa dovrebbe avere luogo nelle prossime ore a Barcellona. Di tempi di recupero si parlerà ovviamente dopo l'operazione ma, inevitabilmente, la sua partecipazione al GP d'Austria del prossimo weekend è al momento in forte dubbio.

Nella classifica del Mondiale Moto3, Martin vanta oggi un vantaggio di soli 7 punti sull'italiano Marco Bezzecchi (Prustel GP Team) nonostante abbia vinto ben 5 delle prime 9 gare stagionali, contornate da 6 pole positions.

Moto3 Qatar 2018: Jorge Martin imprendibile

  • shares
  • Mail