Home ANCMA è partner di Italian Bike Festival

ANCMA è partner di Italian Bike Festival

L’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori annuncia la partecipazione all’Italian Bike Festival di Rimini dedicato agli appassionati di bicicletta.


Si terrà presso il Parco Fellini, dal 31 agosto al 2 settembre, l’Italian Bike Festival. L’evento dedicato agli amanti del mondo delle due ruote a pedali avrà come partner anche ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori che riunisce le aziende italiane costruttrici di veicoli a 2 e 3 ruote, di quadricicli e di parti ed accessori.

In totale il Festival quest’anno vedrà la partecipazione di 90 aziende e 135 brand del settore, che presenteranno a Rimini tutte le novità della prossima stagione. E’ prevista una presenza massiccia di costruttori di e-bike, sezione del mercato che secondo i dati ANCMA ha registrato una crescita del 25% nel 2017 (155.500 eBike vendute l’anno scorso rispetto alle 124.400 del 2016).


Questa partnership rafforza ulteriormente il valore della manifestazione nel panorama bike italiano – spiega Fabrizio Ravasio, Event Manager di Italian Bike Festival – Quello con la prima edizione di Italian Bike Festival è diventato ormai l’appuntamento di riferimento per tutte le aziende del settore, i negozianti e gli appassionati del mondo bici. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una realtà importante come quella dell’ANCMA e siamo certi che il sodalizio continuerà a svilupparsi e a intensificarsi nel corso delle prossime edizioni di Italian Bike Festival“.

Gli fa eco Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria ANCMA “Italian Bike Festival rappresenta un’occasione privilegiata per promuovere la passione e la cultura della bicicletta, ma anche l’eccellenza che il sistema produttivo italiano è in grado di esprimere in questo settore. Le due ruote sono una delle risposte più autorevoli alla nuova domanda di mobilità e la nostra associazione è al lavoro per diffonderne l’uso e valorizzare il tessuto industriale di riferimento“.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →