Randy Mamola: dalle 500 2T alla Energica Ego Corsa

Finita la breve pausa estiva torna in pista la MotoGP seguita a ruota da Energica per il consueto Demo Lap antecedente la gara della domenica. Questa volta l'appuntamento è con la leggenda del motociclismo anni '80, Randy Mamola

moto-e_rome-26.jpg

Manca ormai poco alla fine della pausa estiva del Mondiale di MotoGP e, un po' come tutti noi, anche in casa Energica sono impazienti. Impazienti di riportare in pista Energica Ego Corsa per il decimo appuntamento della stagione all'Automotodrom di Brno.

Un appuntamento, quello del Demo Lap che precede i vari Gran Premi, che è diventato una tradizione e che sta pian piano convincendo gli appassionati che elettrico non è necessariamente lento e noioso. Energica punta così a spianarsi la strada per poi esordire, il prossimo anno, nel campionato FIM Enel MotoE™ World Cup. Questa volta, il Demo Lap, avrà però un sapore leggermente più vintage del solito: un impaziente cinquantottenne, direttamente dalla 500 2T, salirà in sella alla supersportiva elettrica 100% Made in Italy

randy_mamola-1.jpg

Si, stiamo parlando di Randy Mamola, leggenda del motociclismo degli anni '80 in classe regina, in piena attività agonistica fino all'inizio degli anni '90 e, adesso, impegnato dalla parte del paddock in MotoGP; nel corso dei 13 anni di carriera ha collezionato 54 podi e 13 vittorie gareggiando per quattro diversi produttori e riuscendo a portare tutti questi sul podio almeno una volta.



“Ho visto la Ego Corsa in pista in un paio di occasioni” ha commentato Mamola. “In una di queste, mi trovavo su un palco in occasione del Gran Premio di Barcellona, e alle mie spalle c’era il rettilineo tra la curva nove e la curva dieci. Alex Crivillé stava facendo i suoi giri di prova del venerdì: nella pausa tra un brano musicale e l’altro, ho sentito questo suono molto acuto, mi sono girato e ho pensato ‘qualunque cosa sia, deve essere davvero veloce!’. L’accelerazione della Ego Corsa era davvero evidente e notevole. Quando Dorna mi ha chiesto di provarla, ho pensato che si trattasse di una grande opportunità, quindi non vedo l’ora di provarla!”




Il quattro volte vicecampione del mondo ci da quindi appuntamento domenica 5 agosto alle 13:20 presso l'Automotodrom di Brno per provare, su uno dei tracciati più impegnativi e tecnici del Motomondiale, questa nuova Energica Ego Corsa. 


  • shares
  • Mail