Home Gianluca Montiron, parla del futuro del Team Konica Minolta Honda

Gianluca Montiron, parla del futuro del Team Konica Minolta Honda

Il Team Konica Minolta Honda ha rilasciato un comunicato/intervista del Team Manager Gianluca Montiron dal quale emergono, tra le righe, i piani di Montiron. Nell’interessante intervista parla di Shinya Nakano e degli obiettivi a medio e lungo termine. D: Cosa pensa dei risultati sportivi di Nakano? R: Non sono soddisfatto dei risultati sportivi; quest’anno abbiamo

Il Team Konica Minolta Honda ha rilasciato un comunicato/intervista del Team Manager Gianluca Montiron dal quale emergono, tra le righe, i piani di Montiron. Nell’interessante intervista parla di Shinya Nakano e degli obiettivi a medio e lungo termine.

D: Cosa pensa dei risultati sportivi di Nakano?
R: Non sono soddisfatto dei risultati sportivi; quest’anno abbiamo perso il vantaggio che con Honda avevamo fino all’anno scorso e anche se avevamo grandi aspettative, dobbiamo guardare i risultati e valutare la seconda parte di stagione, la quale potrà determinare la strategia futura. Quest’anno per noi è un periodo transitorio legato alla nuova regolamentazione tecnica.

D: Qual è la sua opinione riguardo al futuro?
R: Siamo uno dei pochissimi Team che ha avuto lo stesso Title Sponsor negli ultimi tre anni. Grazie ad un interessante programma MotoGP, abbiamo creato un’ottima sinergia con tutte le filiali Konica Minolta nel mondo che rappresentano una parte integrante del nostro programma sportivo. Il mio obiettivo è quello di continuare in questa direzione.

D: Può dare la sua opinione su Shinya Nakano?
R: E’ un pilota molto professionale ed una persona seria. E’ uno degli ultimi piloti giapponesi competitivi e credo nel suo potenziale; purtroppo, una serie di circostanze gli hanno impedito di mostrare il suo talento in sella alla Honda RC212V: al momento non è in grado di guidare sopra i problemi tecnici.

D: Qual è il suo obbiettivo nel medio termine?
R: Per un programma a lungo temine, il mio obiettivo è quello di collaborare con una casa costruttrice, sono interessato a continuare in MotoGP ma anche a fare qualcosa per le future generazioni di piloti. Usando l’esperienza acquisita ed avendo lavorato diversi anni per il reparto corse Aprilia, sono determinato a fare un passo avanti creando un interessante programma sportivo giovanile.
In passato, talenti come Biaggi, Rossi e Melandri sono emersi anche grazie agli investimenti delle case motociclistiche Italiane, impegnate nelle categorie minori e nei vari campionati nazionali. Adesso c’è solo il campionato spagnolo che sforna giovani talenti per l’alto livello di competitività raggiunto, quindi è necessario guardare al futuro e far crescere una nuova generazione di piloti attraverso campionati altamente competitivi, questo vuole essere il mio impegno per il futuro nel medio lungo termine.
L’obbiettivo è creare un programma sportivo con una visione commerciale per gli investitori, ed il supporto delle varie federazioni motociclistiche è essenziale, nonché lavorare direttamente a stretto contatto con le case motociclistiche.

Interessanti spunti di rifressione. Il possibile cambio del pilota per via degli scarsi risultati ottenuti da Shinya Nakano ed il possibile ritorno di Montiron in 125 o 250 con un team giovane.

via | Team Konica Minolta Honda

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →