Home Team Classic Suzuki: una livrea old school per la GSX-R 1000

Team Classic Suzuki: una livrea old school per la GSX-R 1000

La GSX-R 1000 allestita dal Team Classic Suzuki riprende la livrea delle mitiche Gixxer degli anni ’80

Team Classic Suzuki è la divisione della casa giapponese che si occupa di preservare, restaurare e rimettere in pista i gioielli d’epoca made in Hamamatsu. Tra superbike old school e ronzanti GP a due tempi i ragazzi di TCS trovano però anche il tempo di dedicarsi a qualche special, ovviamente mettendoci quel pizzico di vintage che non guasta mai.

Quella che vedete nelle foto è una GSX-R 1000, superbike al top della gamma hypersport Suzuki, ispirata alle sue antenate degli anni ’80: la livrea è quella, ormai leggendaria, della mitica GSX-R 750 del 1985, capostipite della fortunatissima serie Gixxer e entrata ormai di diritto nell’Olimpo delle moto sportive.

Infarcita con un gran numero di parti in carbonio e pezzi speciali, la GSX-R TCS eredita dalla versione di sere la tecnologia “presa in prestito” dalla prototipo che corre in MotoGP: un bell’omaggio a una delle sigle motociclistiche più celebri e apprezzate di tutti i tempi.

In chiusura potete trovare anche un bel video sul Team Classic Suzuki e sulla sua attività che riguarda le moto storiche e d’epoca.

Ultime notizie su Suzuki

News e anteprime sulle moto Suzuki. Bandit, GSR750, GSX-R600/750/1000 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Suzuki →