Home Capit WarmUp: per gestire al meglio la vita da paddock

Capit WarmUp: per gestire al meglio la vita da paddock

Esperienza e ricerca sono fondamentali per fornire ai team gli strumenti giusti e far si che ottengano i risultati migliori.


Quanto sono affascinanti i box durante le gare? Si collabora, tutti sono a disposizione del team, del pilota, si da il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile ma la vita da paddock non è per niente rose e fiori. I meccanici faticano e non poco. Serve l’attrezzatura giusta, che permetta una migliore gestione del lavoro e ne riduca la fatica.

Oggi vi presentiamo la linea WarmUp di Capit, l’azienda lombarda che nel corso degli anni ha raggiunto un’esperienza tale nel settore da assumere il ruolo di guida a livello anche internazionale collaborando con i migliori team nei vari campionati mondiali auto e moto.

Le rastrelliere “Mammut” per cerchi e ruote sono realizzate in alluminio, smontabili e leggere per facilitarne il trasporto, ma anche robuste e affidabili. La struttura serve ad alloggiare i cerchi e gestire il processo di riscaldamento e mantenimento del calore degli pneumatici e i cablaggi elettrici che ne permettono la funzione sono accuratamente integrati nel corpo in metallo. Disponibili in due versioni, Spina e Leo, si differenziano fra di loro per la compatibilità con le diverse termocoperte di Capit: le Suprema Spina e Vision e le Factory Spina e Vision sono compatibili con il modello Spina, mentre la versione Leo è dedicata alle termocoperte Factory Leo che necessitano di particolari componenti elettroniche.

Quando lo spazio in griglia si riduce, i team, non possono utilizzare le rastrelliere, e sono quindi costretti ad utilizzare i carrellini. Grid Caddy consente ai meccanici di gestire fino a 4 termocoperte, quindi 2 moto o un auto, grazie ad una struttura leggera e smontabile, dotata di tutta l’elettronica necessaria. Lo sgabello da paddock, invece, vuol dire riposo ed è sicuramente l’accessorio più apprezzato dal team: ruote in nylon garantiscono resistenza e scorrevolezza, mentre il vassoio e il cassetto a scomparsa sono dei comodissimi porta oggetti. Infine, il Totem, anch’esso leggero e totalmente smontabile, è un utilissimo cavalletto in grado di sostenere fino a 2 set di gomme e cerchi da moto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →