Home Moto Guzzi Concept V85

Moto Guzzi Concept V85

L’Aquila di Mandello vola alto anche a EICMA 2017: presentato il concept da cui deriverà una nuova gamma per festeggiare il centenario del 2021.

Come ogni anno, larga parte dell’enorme stand del Gruppo Piaggio al Salone EICMA 2017 di Milano è dedicata alla mitica Moto Guzzi, con la casa di Mandello del Lario che però ha già “messo nel mirino” il 2021, anno in cui festeggerà il centenario della fondazione.

Per questa fatidica scadenza, infatti, Guzzi ha intenzione di festeggiare con una nuova gamma di moto che si baserà su un concept appena svelato sul palcoscenico della kemersse meneghina e chiamato Concept V85.

Si tratta di una motocicletta pensata per i lunghi viaggi, da sempre “terreno di caccia” del marchio dell’Aquila, che già dal primo sguardo richiama alla mente i raid epici e avventurosi degli anni ’80, periodo al quale si ispira esplicitamente in termini di stile.

Comprensibilmente, sono al momento pochi i dettagli divulgati da Moto Guzzi sulla Concept V85, ma una cosa è comunque certa: la futura gamma di produzione porterà al debutto un nuovo motore dallo schema costruttivo tipicamente Guzzi: si tratterà infatti di un bicilindrico a V trasversale di 90° da 850 cc e raffreddato ad aria, completamente riprogettato per arrivare a esprimere 80 CV di potenza massima.

Dal punto di vista dell’estetica, questa Concept V85 ha già fatto venire l’acquolina in bocca ai numerosi cultori delle moto lariane, mentre per quanto riguarda la ciclistica non ci sono per ora dati certi.

Anche noi siamo ovviamente impazienti di saperne di più quanto prima, motivo per cui terremo le orecchie ben aperte in direzione Mandello del Lario

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →