Home Presentata a Dubai una moto…volante!

Presentata a Dubai una moto…volante!

Tempi duri per i farabutti del futuro di Dubai. Si, perchè per il momento, questo prototipo può volare per soli 6 chilometri

Tempi duri per i farabutti di Dubai. Almeno, a vedere quanto presentato al Gitex, mostra dell’artigianato locale che, secondo quanto riportato dal sito Gulftoday, avrebbe avuto una regina tra le opere esposte: una moto volante! Si, avete letto bene. Lasciate stare le Bentley e le Bugatti della polizia di Dubai, pronte a rincorrere delinquenti a bordo di altrettante supercar, qui la storia è differente.

Non abbiamo in merito ulteriori informazioni se non che si tratta – battute a parte – di un primissimo prototipo ovviamente.

Più precisamente, sembrerebbe che questa moto volante possa viaggiare, per adesso, fino a sei chilometri e ad un’altezza di cinque metri, e sostenere un peso di 300 chilogrammi. Certo, sarà rivoluzionaria, ma per il momento la speranza è quella di poter acciuffare un malvivente entro cinque chilometri…

In merito alle moto volanti, si potrebbe ricordare però il progetto chiamato Kitty Hawk Flyer, quella sorta di hoverboard-moto voluta da una società finanziaria il cui socio è il co-fondatore e CEO di Google, Larry Page. La cifra che fu stanziata per creare quel mezzo? 90 milioni di euro.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →