Honda Riding Assist-e
La casa nipponica presenterà al Tokyo Motor Show il suo nuovo prototipo ancora più evoluto.
Lo scorso gennaio, al CES di Las Vegas, Honda stupì il mondo presentando Honda Riding Assist, l’innovativo sistema per mantenere automaticamente in equilibrio le motociclette.
La Honda, da sempre all’avanguardia nella ricerca robotica umanoide, ha appena annunciato che in occasione del prossimo Tokyo Motor Show presenterà un nuovo prototipo dotato di una tecnologia più evoluta: Honda Riding Assist-e.
Per i particolari e le specifiche bisognerà attendere la fine di ottobre. Per ora la casa giapponese non si è sbottonata più di tanto confermando solamente che la Honda Riding Assist-e sarà alimentata da un motore elettrico, un passo importante per la realizzazione della visione del colosso nipponico per una società “libera” dal motore a scoppio a partire dal 2030.

Honda insieme a Yamaha è in prima linea nella ricerca e sviluppo della robotica applicata alle moto. A Tokyo, come annunciato dalla casa di Iwata, ci sarà anche Motobot e anche lui presenterà un importante upgrade. Le moto come le conosciamo cambieranno per sempre? Da queste piccole premesse sembrerebbe di sì, vedremo…