Home Moto2 – UFFICIALE: Baldassarri e Barbera da Pons

Moto2 – UFFICIALE: Baldassarri e Barbera da Pons

“Sono grato a Sito Pons ed alla VR46 Riders Academy per questa nuova opportunità di carriera” ha riferito l’italiano

DOHA, QATAR - MARCH 18:  Lorenzo Baldassarri of Italy and Forward Racing Team  smiles in box during Moto2 And Moto3 Tests In Losail at Losail Circuit on March 18, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Moto2 – Si iniziano a delineare sempre di più le forze in campo anche nel campionato di mezzo in vista del 2018. Un campionato che, il prossimo anno, perderà i primi due piloti per ora in classifica, Franco Morbidelli e Thomas Luthi, entrambi in procinto di passare al team Marc VDS Honda.

Chi rimane dunque cercherà di puntare alla prossima corona mondiale. Detto del passaggio di Luca Marini alla compagine SKY VR46, insieme al confermato Pecco Bagnaia, il team Forward perde anche Lorenzo Baldassarri. L’italiano infatti passa ufficialmente al team di Sito Pons.

Lorenzo, vincitore lo scorso anno proprio con Forward a Misano, ed autore quest’anno di una stagione per il momento sfortunata, farà compagnia ad Hector Barbera. Lo spagnolo tornerà nella stessa compagine con la quale concluse il mondiale 250cc al secondo posto.

Via dunque dal team di Pons sia Fabio Quartararo – per lui si dovrebbero aprire le porte di Speed Up – sia il figlio Edgar Pons.

“Sono grato a Sito Pons ed alla VR46 Riders Academy per questa nuova opportunità di carriera. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, ma nel frattempo resterò concentrato sulla conclusione di questo campionato con l’obiettivo di concludere al meglio il 2017″.

motogp-2013-hector-barbera-team-avintia-ftr-kawasaki-188jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →