Home Supersport: WP e Ten Kate proiettati nel futuro

Supersport: WP e Ten Kate proiettati nel futuro

L’azienda olandese WP sta sperimentando un’interessante novità in collaborazione con il team Honda Ten Kate Supersport. La novità è tanto semplice da spiegare quanto complessa da realizzare. Grazie ad un sistema elettrico di regolazione, la compressione del mono verrebbe automaticamente aumentata o diminuita a seconda delle esigenze di moto e pilota. Sul circuito romano di

L’azienda olandese WP sta sperimentando un’interessante novità in collaborazione con il team Honda Ten Kate Supersport. La novità è tanto semplice da spiegare quanto complessa da realizzare. Grazie ad un sistema elettrico di regolazione, la compressione del mono verrebbe automaticamente aumentata o diminuita a seconda delle esigenze di moto e pilota.
Sul circuito romano di Vallelunga, il centauro turco Kenan Sofuoglu ha potuto utilizzare tale innovativo sistema, montato per l’occasione su una solo moto delle due messe a disposizione del leader del campionato mondiale.
I risultati per ora ottenuti dalla WP sono il frutto di oltre due anni di studi ed investimenti che la portano a primeggiare sugli altri altisonanti nomi del settore. La stessa Ohlins sta portando avanti diversi progetti di sviluppo che presto vedremo in uso nelle corse e sul mercato.
La foto che vedete è stata scattata a Vallelunga durante i recenti test Pirelli. L’elettronica non solo nelle centraline. Rivoluzione in atto?

via | Specialmag.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →