Home BMW R 1600 C Vision Concept by Wunderlich

BMW R 1600 C Vision Concept by Wunderlich

Il rinomato specialista dell’aftermarket BMW presenta la sua visione di una erede della R 1200 C in grado di rivaleggiare con il Diavel.

Sono passati oltre 10 anni da quando BMW Motorrad ha terminato la produzione della sua possente cruiser R 1200 C, ma il recente ritorno in voga di questo tipo di moto – basti guardare al successo delle Ducati Diavel ed XDiavel – potrebbe indurre il costruttore bavarese a rilanciare un modello simile.

Il rinomato produttore di accessori tedesco Wunderlich, ultra-specializzato nell’aftermarket BMW, ha però deciso di precorrere i tempi per dar vita a un proprio concept grafico ispirato a questa idea e il risultato finale è questa azzeccata BMW R 1600 C Vision, una potente cruiser elegante e muscolosa disegnata dal suo chief-designer Nicolas Petit.

Come suggerisce il nome, Wunderlich ha immaginato questa ipotetica nuova BMW con un bicilindrico parallelo da 1.600 cc e diverse linee che ricordano la R 1200 C, soprattutto nella parte anteriore con sospensione telelever.

Decisamente indovinato anche il sottile profilo del serbatoio, che si proietta verso il posteriore per congiungersi con una snella e moderna sella modulare marrone, ispirata dalla fortunata R nineT.

Nel pieno rispetto della tradizione BMW, la potenza è trasmessa alla ruota posteriore tramite cardano, mentre la frenata si affida a massicci dischi accoppiati a pinze Brembo. Il sistema di scarico propone due silenziatori sul lato destro che seguono con precisione le linee della moto e anche i cerchi a 9 razze sembrano perfetti per completare il suo aspetto sobrio e sofisticato.

La BMW R 1600 C Vision Concept ipotizzata da Wunderlich ci sembra una proposta azzeccata e del tutto “plausibile” in termini di effettivo potenziale sul mercato. Ci auguriamo vivamente che qualcuno di casa BMW Motorrad ne abbia preso noto.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →