Honda CRF250R MY 2018
La casa giapponese presenta il nuovo modello della CRF250R con un motore completamente riprogettato e un telaio in alluminio di settima generazione.
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La forcella a molla elicoidale Showa da 49 mm prende il posto della precedente SFF-TAC-Air Showa, non si tratta di un’evoluzione, ma di una versione del kit Showa in dotazione ai team impegnati nel campionato MX giapponese. Il diametro del cilindro è di 25 mm, quello dell’asta è di 14 mm, mentre quello del pistone di compressione è di 39 mm.
L’ammortizzatore posteriore, sempre Showa, è collegato tramite leveraggio Pro-Link a un forcellone in alluminio più leggero di 220 grammi con un punto di attacco superiore più basso di 39 mm e situato sull’asse centrale della moto. L’impianto frenante è costituito da un disco anteriore a margherita da 260 mm con pinza freno a due pistoncini, mentre al posteriore, sempre un disco a margherita da 240 mm, ma con pinza a pistoncino singolo. I cerchi in alluminio presentano raggi a montaggio diretto e riducono le masse non sospese e misurano 21×1,6” davanti e 19×1,85” dietro. Pneumatici Dunlop GEOMAX MX3S di primo equipaggiamento: 80/100-21” e 100/90-19”.
Infine, il serbatoio della nuova CRF250R 2018 è lo stesso della CRF450R, realizzato in titanio con una capacità da 6,3 litri pesa solo 1.039 grammi ed è di ben 513 grammi più leggero del precedente modello in plastica.
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