Home Guy Martin sulla Honda RC174 sei cilindri [Foto e Video]

Guy Martin sulla Honda RC174 sei cilindri [Foto e Video]

A Castle Combe Guy Martin ha guidato la Honda RC 174, splendida sei cilindri da corsa con cui Mike Hailwood conquistò il Titolo Mondiale 350 cc nel 1967

Alla fine Guy Martin ce l’ha fatta. No, non a vincere il Tourist Trophy, ma a guidare una delle sue moto da sogno, una Honda sei cilindri da Gran Premio.

E’ successo a Castle Combe qualche giorno fa, in occasione del Castle Combe Grand National: il basettone britannico ha portato in pista una Honda RC 174, sorella “Classe 350” della più famosa duemmezzo RC 166.

Martin ha guidato una delle otto costosissime repliche (circa 510.000 euro) della sei cilindri di Mike Hailwood costruite dal farmacista inglese George Bale: “E’ la moto più bella che abbia mai guidato. Ci sono tre moto che ho sempre voluto provare: la Britten, la mia Suzuki Turbo per la Pikes Peak, e una Honda Sei Cilindri GP. Ed è stato ancora più bello di quello che pensavo!”

“George mi ha raccomandato di non superare i 16.000 giri, ma dovevo stare molto attento… lei non voleva saperne di stare giù!” ha scherzato il pilota del team Honda Racing. “Sono cresciuto con il mito di Mike Hailwood, sentendo parlare di lui” ha concluso Guy “Oggi ci sono molti bravi piloti, ma nessuno è come lui. Gli importava poco del set-up, lui montava in sella e dava gas!”

Via|MCN

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →