Home Foto spia della prossima BMW F 700 GS

Foto spia della prossima BMW F 700 GS

La casa bavarese continua l’aggiornamento della sua “Serie F”: la nuova 700 GS avrà più cavalli, telaio in alluminio e forse anche un nuovo nome…

Il britannico BikeSocial ha pubblicato la prima foto-spia de quella che dovrebbe essere la prossima generazione della BMW F 700 GS, moto che quindi prosegue l’annunciato processo di rinnovamento della “Serie F” della casa bavarese.

Il nuovo modello dovrebbe innanzitutto avvalersi di un nuovo motore, sempre un bicilindrico parallelo ma probabilmente un po’ più generoso nella cubatura dell’attuale 798cc. Una sostanziale differenza rispetto al predecessore è che la frizione è stata spostata dal lato sinistro al lato destro del motore mentre la catena di trasmissione è ha compiuto il percorso inverso, dando alla moto un aspetto più ‘convenzionale’.

Questo propulsore sarà utilizzato anche per la prossima generazione della F 800 GS e in configurazione “a piena potenza” dovrebbe arrivare ad erogare una potenza vicina ai 100 CV, con un importante ‘guadagno’ rispetto agli 85 dell’attuale motore. La F 700 GS dovrà proporsi anche in versione “depotenziata” per i possessori di patenti A2 per cui nella sua miglior configurazione dovrebbe arrivare attorno ai 90 CV.

Altra importante novità che è possibile cogliere dallo spy-shot di Bike Social è il telaio in alluminio, che “manderà in pensione” quello a traliccio d’acciaio del modello attuale. Il serbatoio inoltre abbandona la sua posizione sotto la sella per passare sopra al motore, altra scelta più ‘convenzionale’ da parte di BMW Motorrad.

In termini di ciclistica, si possono notare una forcella dalla corsa piuttosto corta (che dovrebbe favorire anche un’altezza sella ampiamente accessibile) e cerchi in lega dall’impostazione più “stradale” che “off-road”. Lo styling, inevitabilmente, è molto “GS”, con pannelli affilati, luci asimmetriche e l’irrinunciabile “becco”, a cui si aggiunge un piccolo parabrezza.

La versione finale di questa nuova BMW F 700 GS dovrebbe fare fare la sua apparizione nei prossimi saloni autunnali per poi approdare nelle concessionari nei primi mesi del 2018, forse già con un alter-ego più “Adventure”. Da verificare anche il nome definitivo, che si potrebbe essere anche F 750 GS a sottolineare il “salto generazionale” rispetto al modello uscente.

BMW F 700 GS MY 2017 – Galleria Fotografica

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →