Home SBK Misano, Ducati scalda i motori per la gara di casa

SBK Misano, Ducati scalda i motori per la gara di casa

Il team Aruba.it Racing – Ducati scalda i motori per la seconda gara “di casa” a Misano

Il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto a tornare in pista davanti ai propri tifosi a Misano per il Gran Premio Pirelli di Rimini, 7° round del Campionato Mondiale Superbike 2017 e seconda gara “di casa” dopo Imola. Il circuito di Misano è l’unico in calendario dove Chaz Davies non ha ancora ottenuto un podio nelle derivate. Marco Melandri ha invece conquistato 3 terzi posti. Entrambi i piloti hanno svolto due giorni di test ad inizio mese per preparare al meglio il round, e l’obiettivo dichiarato è quello di mettersi alle spalle le difficoltà incontrate a Donington. Dopo sei round, Davies (185 punti) paga 75 punti di distacco dal leader e campione del mondo Jonathan Rea, mentre Melandri, con 137 punti è 4° in campionato.

chaz-davies-2017.jpg

“Mi sento bene in vista del secondo round italiano della stagione. – ha dichiarato Chaz DaviesIl supporto dei nostri tifosi è sempre importante per me, è qualcosa che apprezzo particolarmente e mi dà una motivazione in più che aiuta sempre. Non sono mai salito sul podio a Misano e voglio riscrivere questa statistica. Siamo sempre stati veloci su questa pista, e l’anno scorso eravamo particolarmente competitivi ma semplicemente le cose non sono girate nel verso giusto, tra una scivolata ed un contatto che mi ha spinto fuori pista. I test sono stati utili, dobbiamo solo sistemare gli ultimi pezzi del puzzle ma il nostro setup di base è stato definito e non faremo cambi radicali. Ripartiamo da lì, con un paio di idee per la FP1”.

2017-marco-melandri-ducati-sbk.jpg

“Sono molto fiducioso in vista di Misano. Mi sento molto bene, sia fisicamente che mentalmente. – ha detto invece Marco MelandriNei test fatti ad inizio mese abbiamo raccolto dati importanti, pur senza riuscire a risolvere completamente i problemi che ci hanno rallentato negli ultimi due round. Credo che la squadra abbia fatto un’ottima analisi tecnica e deliberato cose che possono essere funzionali per me, quindi mi sento sereno e ricaricato. Sarà una gara molto calda, in condizioni difficili per tutti. La concorrenza sarà molto agguerrita ma Misano è buona pista per la Panigale R, quindi sono pronto a giocarmela”.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →