Home Husqvarna Gamma Enduro 2018 [Foto e Video]

Husqvarna Gamma Enduro 2018 [Foto e Video]

Tra i 7 modelli della gamma Husqvarna Enduro 2018, riflettori puntati sulle rivoluzionarie TE 250i/300i a iniezione

Husqvarna presenta la gamma Enduro 2018 ed aggiunge alla sua storia un’altra pietra miliare introducendo la nuova generazione di motori a due tempi, dotate di un evoluto sistema di alimentazione a iniezione in grado di apportare vantaggi senza precedenti in termini di prestazioni, guidabilità, consumo di carburante e facilità di utilizzo. Le nuovissime TE 250i e TE 300i rappresentano un coraggioso nuovo passo di Husqvarna Motorcycles verso il futuro del motociclismo fuoristrada.

A seguito del lancio dei suoi rivoluzionari modelli Enduro due tempi a iniezione, Husqvarna Motorcycles ha realizzato il video “Enduro Models 2018 – Limitless Enduro”, un video d’azione che mostra un mondo completamente nuovo di enduro senza limiti.

Insieme alle inedite 2T a iniezione, Husqvarna presenta una gamma aggiornata di modelli TE ed FE a due e quattro tempi. Grazie all’esperienza ottenuta nelle competizioni di massimo livello e alla costante attività di ricerca e sviluppo, i tecnici della Casa hanno realizzato le nuove TX 125, TE 250i, TE 300i, FE 250, FE 350, FE 450 e FE 501 che tengono fede alla promessa del marchio di offrire motociclette premium su tutta la gamma.

Husqvarna 2 Tempi MY 2018

Le innovative Husqvarna TE 250i e TE 300i a iniezione adottano una tecnologia motoristica che rivoluziona il settore delle moto da enduro a due tempi. Attraverso una coppia di iniettori di benzina collocati in corrispondenza dei travasi, questo nuovo sistema rende disponibile al motore una perfetta quantità di benzina in ogni istante e in tutte le condizioni di guida. Questo consente, oltre ad una significativa riduzione in termini di consumi ed emissioni, di avere su entrambi i modelli una erogazione di potenza fluida e regolare.

Grazie agli iniettori che spruzzano il carburante verso il basso all’interno del travaso, il sistema assicura una combustione molto più efficiente. Un sensore posizionato nella parte posteriore del cilindro e uno speciale condotto trasmettono alla nuova centralina motore i dati sulla pressione dell’aria in ingresso.

La centralina raccoglie informazioni dal sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS), dai sensori di pressione dell’aria ambientale in ingresso e dai sensori di temperatura dell’olio e dell’acqua e compensa automaticamente i cambiamenti di temperatura e di altitudine, eliminando la necessità di cambiare i getti del carburatore.

L’olio della miscela, vitale per la lubrificazione degli organi interni, è contenuto in un serbatoio separato che elimina di fatto la necessità di pre-miscelare il carburante. Dotato di un tubo di rabbocco che passa all’interno del telaio, il serbatoio da 0,7 litri contiene olio sufficiente per circa cinque pieni di carburante, a seconda delle condizioni di utilizzo. La pompa per l’olio, controllata dalla centralina, invia al motore la quantità ideale di lubrificante, riducendo gli sprechi e la fumosità.

Highlights Husqvarna TE 250i e TE 300i

=> Iniettori in corrispondenza dei travasi → quantità di benzina ideale in ogni condizione
=> Miscelatore separato e pompa dell’olio → Pratico, elimina la necessità di miscela
=> Corpo farfallato da 39 mm → Regola il flusso d’aria, il TPS fornisce dati sulla portata
=> Nuova centralina → Gestione motore moderna, elimina il bisogno di cambiare i getti
=> Selettore mappe di serie → Personalizza le caratteristiche di erogazione
=> Tappo di rabbocco integrato nel telaio → Rabbocchi più semplici
=> Serbatoio traslucido → Grande capacità, pompa benzina integrata
=> Nuovo condotto aspirazione → Adattato al corpo farfallato

Husqvarna Gamma Enduro 2018

Combinando la più avanzata tecnologia motoristica con una serie di miglioramenti in termini di dinamica di guida, tutte le Husqvarna a 2 e 4 tempi fissano il riferimento in termini di maneggevolezza, potenza, peso ed estetica. Sviluppata da WP Performance Systems, la forcella è specificamente progettata per l’enduro. Per il MY18 dispone di nuovi foderi che offrono migliori caratteristiche flessionali e minori attriti. Un setting più rigido garantisce al contempo una migliore sensibilità e una resistenza al fine corsa maggiore.

Nuovo anche l’impianto frenante anteriore e posteriore Magura che garantisce sensibilità ottimale e un feeling progressivo oltre ai massimi livelli di prestazione. I nuovi manubri ProTaper, senza rivali in termini di funzionalità e stile, hanno una resistenza eccezionale unita al minimo peso possibile.

Highlights Gamma Husqvarna Enduro 2018

=> Forcella WP Xplor 48 → Nuovi foderi e setting per miglior sensibilità e resistenza al fine corsa
=> Impianto frenante Magura e dischi GSK → Sensibilità e progressività eccellenti
=> Nuovo manubrio ProTaper → Funzionalità e stile al vertice di categoria

La nuova gamma Husqvarna enduro MY 2018 sarà disponibile a partire da luglio 2017 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles.

Listino Prezzi Husqvarna Gamma Enduro 2018

listino-prezzi-pubblico-husqvarna-motorcycles-my18.jpg

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →