Husqvarna Svartpilen e Vitpilen 701: le foto spia

MCN ha avvistato in Spagna i muletti delle due nuove Husqvarna monocilindriche che si apprestano ad arrivare a breve sul mercato

Risalgono a poco più di un mese fa le foto spia della nuova Husqvarna Svartpilen 401, la piccola street-scrambler cugina della KTM Duke 390.

Dopo l'acquisto da parte del marchio arancione, la casa di origini nordiche ha attinto a piene mani dal know-how e dal deposito ricambi del produttore di Mattighofen: anche le sorelle più grandi della 401, la Svartpilen 701 e la Vitpilen 701, hanno molto in comune i modelli 690 della casa austriaca.

Proprio i muletti di queste due grosse monocilindriche sono stati avvisati in Spagna dagli inglesi di MCN, gli stessi che avevano pizzicato anche la Svartpilen 401: tra le due 701, la Vitpilen sembra decisamente più pronta per la produzione rispetto alla sorella scrambler.

Al contrario, la più grande delle Svartpilen sembra ancora avere bisogno di più di qualche aggiustamento: molti componenti appaiono ancora posticci, il che fa ragionevolmente pensare che la sorella più stradale potrebbe arrivare nei concessionari un po' prima.

husqvarna_vitpilen_701.jpg

  • shares
  • Mail