Rossi: “Le Mans sarà molto importante per noi”
Valentino Rossi si prepara a tornare in pista questo fine settimana in Francia dopo la magra figura di Jerez de La Frontera.
Il GP di Spagna a Jerez ha sicuramente cambiato molte cose nelle gerarchie della MotoGP 2017, ma Valentino Rossi (Movistar Yamaha) è rimasto in testa al campionato nonostante la pessima prestazione, terminata con il 10° posto.
Alla vigilia del GP di Francia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), il “Dottore” conserva soli 2 punti di vantaggio sul compagno di box Maverick Vinales e 4 sul rampante Marc Marquez (Honda Repsol) che nelle ultime due gare ha ridotto di oltre 30 punti il suo distacco dalla vetta del Mondiale.
In vista della gara di Le Mans, il 9-volte iridato si è detto pronto a mettere a frutto quanto poi elaborato nel successivo test di Jerez:
“Dopo le difficoltà durante il fine settimana di Jerez, il GP di Le Mans sarà molto importante per noi. È vero che siamo ancora al primo posto nella classifica di campionato, e questo è buono per noi, ma dobbiamo migliorare la moto per essere davvero competitivi. Il test a Jerez è stato importante e ci ha fatto capire alcune cose importanti”

L’appuntamento con il tracciato francese, dove ha vinto 3 volte in carriera, potrebbe essere l’ideale per riscattarsi, ma anche il meteo dovrà fare la sua parte:
“Ora dobbiamo lavorare bene sin dalla prima sessione di Le Mans e cercare di essere immediatamente competitivi. Ci sentiamo fiduciosi e vogliamo tornare a lavorare subito sulla moto. Spero anche che le condizioni meteorologiche siano buone, abbiamo bisogno di testare la moto in condizioni asciutte.”
