MV Agusta Brutale 800: special per beneficienza

The Moto Lady e GT Moto hanno creato una moto unica per sostenere la ricerca sul cancro.

MV Agusta, Moto Lady, GT Moto

Svanita nella giornata di ieri la possibilità di vincere una splendida MV Agusta Brutale 800 custom del 2014 acquistando un biglietto della “riffa” online dal costo di appena 25 dollari. L’iniziativa, voluta da Alicia “The Moto Lady” Elfving e Sofi Tsingos di GT Moto, è iniziata con l’assemblaggio della special da parte delle due ragazze ed è proseguita con l’ideazione di una lotteria online i cui proventi verranno donati al St. Jude's Children's Research Hospital, un ospedale americano all'avanguardia nella ricerca contro il cancro.

MV Agusta, Moto Lady, GT Moto

MV Agusta ha fatto la sua parte donando il modello base da cui iniziare a creare la special da mettere in palio in beneficenza, mentre altri sponsor si sono occupati di fornire le altre componenti utilizzate per configurare la nuova Brutale 800.

Motori, freni e sospensioni sono rimasti quelli originali per preservare la potenza impressionante e le grandi prestazioni della moto di Schiranna, mentre mentre il resto della due ruote è stato completamente modificato. Il materiale scelto è stato l’alluminio con il quale è stato realizzato il codino, l’unità del faro, il serbatoio che ha richiesto un grande lavoro per fare spazio all’imponente pompa del carburante e, infine le guarnizioni del radiatore, tutto rigorosamente lavorato a mano.

Le ruote tubeless sono state prese in prestito da una MV Dragster, manopole e specchietti di Rizoma, sella realizzata appositamente dai texani di XTreme Upholstery e luci LED JW Speaker. Aspettiamo di vedere chi sarà stato ad aggiudicarsi questa special, magari con delle foto pubblicate sul profilo social del fortunato vincitore che prima poi rimbalzeranno online.

  • shares
  • Mail