Home CEV: Dennis Foggia sfiora il podio

CEV: Dennis Foggia sfiora il podio

Ottima prestazione di Dennis Foggia al debutto del Campionato FIM CEV 2017.

Una gara “a tutto cuore “ quella del giovane talento dello Sky VR46 Junior Team Racing Academy che sul tracciato di Albacete, nonostante la partenza in diciassettesima posizione, arriva ad un passo dal podio conquistando il quarto posto a poco più di quattro secondi dal vincitore. Un ottimo successo per Dennis Foggia che ha incontrato qualche difficoltà durante le qualifiche a causa della pioggia ininterrotta che da giovedì fino a sabato ha interessato il circuito spagnolo.

Il miglioramento nella giornata di domenica ha dato fiducia al giovane rider che sull’asciutto sapeva di essere molto competitivo. Dopo un’ottima partenza al secondo giro è riuscito recuperare subito sette posizioni segnando poi il miglior tempo al tredicesimo passaggio amministrando poi il finale della gara in maniera matura, senza rischiare, conquistando così punti preziosi in ottica campionato.

Dennis Foggia, CEV, Albacete

Queste le dichiarazioni di Dennis Foggia dopo la sua prestazione:

“E’ stata una gara molto difficile. Abbiamo ottenuto un quarto posto mettendoci tanto cuore. Abbiamo lavorato duramente tutto il week end, ma non siamo stati abbastanza bravi da ottenere una buona posizione di partenza. Però sapevamo di poter fare una buona gara in condizioni di asciutto. Siamo partiti abbastanza bene e sono arrivato in quarta posizione. Ho visto che Masia ne aveva un po’ di più e non ho voluto esagerare. Non volevo rischiare. Del resto un quarto posto è buono, soprattutto pensando al campionato e ancora di più se ottenuto partendo dal 17esimo posto. Ringrazio tutto il team perché hanno fatto un gran lavoro durante tutto il week end!”

Dennis Foggia, CEV, Albacete

Sfortunato il compagno Celestino Vietti Ramus caduto durante la prima sessione di qualifiche. Il rider quindicenne ha riportato una micro frattura all’omero della spalla destra, ma dopo i vari accertamenti in ospedale e l’ok dei medici, nel pomeriggio Celestino è salito di nuovo in moto. Purtroppo il dolore non gli ha permesso di continuare e in accordo con il team ha scelto di non partecipare alla gara.

Queste le sue parole:

“Non è stato un week end disastroso. Abbiamo lavorato molto in condizioni di pioggia e abbiamo migliorato molto il set up della moto durante i test e le prove libere. Purtroppo durante le qualifiche del mattino sono scivolato e mi sono fatto una piccola frattura alla spalla. Mi spiace per tutta la squadra per non essere riuscito a fare una gara, ma mi farò trovare pronto per la gara di Le Mans. Ringrazio ancora una volta tutta la squadra e la VR46 per il grande lavoro fatto durante questo primo week end”.

Prossimo appuntamento con il Campionato FIM CEV 2017 tra tre settimane sul circuito di Le Mans.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →