Home BMW R 1200 R: nuova versione Black Edition

BMW R 1200 R: nuova versione Black Edition

La roadster BMW Motorrad in esclusiva per il mercato italiano.

E’ realizzata esclusivamente per il mercato italiano la nuova BMW R 1200 R Black Edition, la roadster boxer che rappresenta al meglio i valori della tradizione della casa bavarese. Una nuova versione che si unisce alle altre tre livree proposte dalla gamma distinguendosi per la particolare colorazione Black Storm metallizzata a doppio filetto Alpinewhite e ispirata ai classici modelli Roadster del passato.

Una moto capace di coniugare alte prestazioni e tecnologia all’avanguardia, adatta a qualsiasi tipo di utilizzo. La stessa finitura Black Storm metallizzata viene riproposta nella cornice del faro anteriore, mentre il logo, rigorosamente in tinta, è stato posizionato sul pannello centrale del serbatoio. Appositamente realizzati per questa versione il parafango anteriore, i pannelli laterali del serbatoio e i fianchetti laterali del codino. Telaio e drivetrain sempre di colore nero, come le pinze freno anodizzate.

Molto ricca la dotazione di serie, a cominciare dal Pacchetto Comfort che presenta scarico cromato, manopole riscaldate, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici RDC, sospensioni adattive Dynamic ESA, faro e indicatori di direzione a Led, portapacchi, supporti e valigie laterali nella classico colore grigio.

La nuova BMW R 1200 R Black Edition monta il famoso propulsore Boxer DOHC, già presente nella R 1200 GS, nella R 1200 GS Adventure, nonché nella R 1200 RT e nella R 1200 RS. Un’unità in grado di erogare 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e di sviluppare una coppia massima di 125 Nm a 6.500 g/min.

La R 1200 R offre dei leggeri vantaggi a livello di coppia, anche rispetto alla R 1200 GS, alla GS Adventure e alla RT grazie all’air box e ad un terminale di scarico creato appositamente per questo modello. Il tutto ad un prezzo veramente esclusivo: 15.900 euro, chiavi in mano, primo tagliando, costi di preconsegna e immatricolazione inclusi presso le concessionarie che aderiscono all’iniziativa di lancio.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →