Nasce il polo degli Action Sport

Maggiora Park e Ottobiano Motorsport danno vita ad un network di impianti dedicati agli Action Sport

Maggiora Park, Ottobiano Motorsport

Maggiora Park e Ottobiano Motorsport hanno siglato una partnership che darà vita ad un network di impianti dedicati agli Action Sport e ad una nuova società: la 8M Sport Group S.p.A.. Due realtà fuse insieme con numeri da record: otto piste e numerosi impianti di Motocross, Minicross, Enduro, Freestyle, Supermoto, Quad, MiniGP, Pit bike, Kart, Auto, Ohvale, Scooter, E-bike, Big Airbag e Pump truck. Un totale di 500.000 mq di superficie di cui 55.000 mq solo di paddock, con ben 100.000 accessi all’anno e oltre 50 eventi a stagione.

Obiettivo strategico dell'operazione è quello di creare un grande network di impianti dedicato agli Action Sport che grazie a progetti di qualità, all'alto livello organizzativo e alle migliori infrastrutture possa contribuire allo sviluppo del business del settore su scala internazionale.

Il primo evento che terrà a battesimo la nuova società sarà una grande sfida di livello internazionale: il Gran Premio d’Italia del Mondiale MXGP, gara che si svolgerà proprio sul circuito di Ottobiano e che verrà presentata ufficialmente in occasione del Mondiale Motocross, GP del Trentino previsto ad Arco di Trento per il 15 e il 16 aprile 2017.

Maggiora Park, Ottobiano Motorsport

Luca Gualini, amministratore di 8M Sport Group ha dichiarato:

"Siamo felici di poter annunciare questa nuova e straordinaria partnership. Oggi nasce un grande progetto imprenditoriale, unico nel suo genere, che si basa sulla voglia di innovare e di promuovere valori positivi, gli stessi valori che ci hanno portato a diventare parte integrante del tessuto sociale ed economico del nostro territorio. Accettiamo con grande entusiasmo la sfida rappresentata dall’organizzazione del Mondiale MXGP, al quale dedicheremo tutto il nostro impegno per offrire agli appassionati un’esperienza all’altezza della nostra tradizione. Nel contempo, continueremo ad aumentare la nostra offerta di servizi per gli appassionati di sport e motori di tutte le età, attraverso un piano di potenziamento delle infrastrutture”.

  • shares
  • Mail