Moto2: Kiefer si presenta e rilancia con Suter

Il costruttore svizzero si lega a Kiefer e punta al titolo con Kent e Aegerter

kiefer-racing.jpg

Tempo di presentazioni e di lanci anche in Moto2, non solo in MotoGP. Ha ufficialmente tolto i veli il team Kiefer Racing con una livrea insolita e molto appariscente bi-colore, e sopratutto presentando i propri piloti Danny Kent e Dominique Aegerter. Una presentazione svoltasi al Nurburgring che ha sancito il distacco da Leopard Racing per il programma Moto2 - giunto in verità lo scorso mese di novembre - e che ha mantenuto comunque proprio Danny Kent. L'inglese infatti ha conquistato il suo titolo in Moto3 proprio sotto l'effige di Leopard Racing, ed ha (ri)esordito nella middle class proprio con la stessa Leopard.

Un distacco che ha portato il team bicampione del mondo - il già citato titolo di Kent in Moto3 ma anche quello in Moto2 con Bradl nel 2011 - ha legarsi con la rientrante Suter. Ecco, questa è una novità di tutto rispetto considerando come l'impegno e la competitività della factory svizzera era andata sempre più scemando dopo il titolo iridato conquistato da Marc Marquez. Ora però il ritorno in grande stile per contrastare il predominio Kalex.

kiefer-racing-2.jpg

Oltretutto la nuova Suter MMX2 ha ricevuto uno sviluppo durato tutto il 2016 a testimonianza della voglia di primeggiare. Per farlo si affida quindi ai già citati Kent ed Aegerter.

"Questa stagione sarà una nuova la sua sfida per me" ha riferito Kent "anche se già faccio parte del team da anni, anzi fin dal 2014 quando ha avuto inizio questa collaborazione, che ha portato ad un rapporto eccellente con Stefan e Jochen Kiefer. Abbiamo già provato la Suter a novembre e l'inizio mi è sembrato molto promettente"

"Sono contentissimo di tornare a correre con Suter" ha aggiunto Aegerter "Con questa factory ho avuto i miei momenti migliori, sopratutto la vittoria al Sachsenring. D'altro canto lei è speciale per me. Questa moto è la mia bambina. Kent è molto veloce come pilota, sarà il mio primo avversario".

kiefer-racing-3.jpg

  • shares
  • Mail